Terapia d’urto: 1×08 – “Sentimenti in gioco”
giugno 12, 2012
Dani ha come paziente un golfista professionista, che ha la tipica tensione nervosa che in questo sport porta fallire i colpi di precisione. Mentre T.K cambia terapeuta, Danielle si rimette in gioco uscendo con J.D.

Strepitoso ottavo episodio di Terapia d'urto (Necessary Roughness), dal titolo “Sentimenti in gioco”.

Nella vita spesso le cose facili, all'improvviso diventano difficili e lo sa Carson Cash, un golfista professionista che non ne mette una in buca a causa di un tremore che lo coglie proprio al momento di effettuare un tiro di precisione.

Desideroso di una terapia più maschile, T.K, reduce dall'ultimo scontro con Dani, ha deciso di cambiare ed affidarsi ad un Life Coach, davvero atipico, che lo fa ubriacare e spingere al limite. All'inizio sembra funzionare il suo sistema, tanto che T.K decide di non bere più ed allenarsi con più tenacia, ma Nico e Matt sono dell'avviso che porterà guai negli spogliatoi.

Dani incontra, dopo cinque anni, un suo giovane amico e professore di antropologia psicologica, i due decidono di vedersi e dopo maldestri incidenti, i due si baciano. Ci sarà amore nell'aria?

Iniziano le sedute con il nuovo paziente di Dani, Cash sostiene di essere affetto da una tipica malattia che affligge i golfisti. Dice che mentre gioca le idee iniziano ad accavallarsi e sente su di sé la pressione che da ragazzo prodigio ha sempre provato.

Seconda seduta, cambia lo scenario, ci troviamo su un campo da golf. Cash presenta a Dani la sua fidanzata, Sarah, e il suo chappy e amico Wally. Dani vorrebbe usare con il suo paziente l'immaginazione guidata, ma poi si accorge che Wally è ubriaco.

Dani pensa che Cash le abbia fatto vedere volutamente il problema del suo amico. Cash le racconta che in partita, la condizione dell'amico, gli mette ansia e pensa all'incidente che è costato all'amico la carriera da golfista professionista.

Dani spinge Cash ad affrontare il problema, e sembra che anche i tremore sia passato, ma non è così. Cash nasconde qualcosa.

Sarah racconta a Dani che Wally ha avuto l'incidente la sera che lei e Cash si sono incontrati. A questo punto Dani capisce, grazie anche all'aiuto dell'amica di sempre, che “è difficile fare punti se si è legati al passato”.

Cash si sente in colpa per non aver fermato l'amico, visibilmente ubriaco, quindi si tira indietro ogni volta che sta per vincere, o essere felice, si spiega così anche il suo rimandare le nozze con Sarah.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv