Terapia d’urto: 1×07 – “Eccessi e compromessi”
giugno 5, 2012
Non c'è niente di peggio che dover dirimere delle controversie tra donne e lo sa Dani Santino. Settima puntata di Terapia d'urto, trasmessa su Fox il 4 giugno.

La squadra deve lavorare come un unico insieme, ma cosa succede quando le moglie dei giocatori e le fidanzate non vanno d'accordo? La squadra diventa un ingranaggio rotto e chi deve mettere tutto in sesto è Dani Santino.

Nel settimo episodio di  Terapia d’urto (Necessary Roughnes), Dani deve capire come mai è scoppiata una lite tra Shannon e Liam, rispettivamente moglie e fidanzata di due giocatori degli Hawks.

Le due donne si chiedono scusa a vicenda, soprattutto Liam sembra la più intenzionata a chiudere la faccenda. A quanto pare qualcuno le ha rubato un braccialetto.

Intanto, Nico riceve la telefonata di Juliette, una ragazza, figlia di un pezzo grosso della squadra, di cui si sente molto responsabile. La ragazza chiede il suo aiuto per recuperare un video che la ritrae in atteggiamenti sconvenienti con Kurt, un giocatore famoso di pallacanestro. Nico riesce a recuperare il video e scopre che in realtà sul nastro è filmato uno spaccio di droga compiuto da Kurt.

Nico chiede aiuto a Dani, la dottoressa, anche se non conosce i dettagli della faccenda, gli dice che se la sua amica non vuole essere aiutata non uscirà mai dal giro sbagliato in cui si ritrova. Classico: aiutati che Dio ti aiuta. Nico affronta Juliette e dopo molti tentennamenti, la ragazza decide di cambiare vita.

Nico porta da Dani Shannon, arrestata per taccheggio, davvero non una buona immagine per la squadra. Shannon racconta a Dani di aver rubato anche il braccialetto di Liam. Dani capisce che la donna è affetta da cleptomania. A causa di un vuoto, un desiderio e anche una leggera depressione si appropria, in modo incontrollato, di oggetti.

Seconda seduta: Dani porta Shannon in un negozio e le suggerisce di parlare delle cose che più l'attirano e dei sentimenti che sono ad esse legate. La donna vuole avere ciò che non le appartiene. Dani spinge la donna a provare le stesse sensazioni senza rubare, ma in un momento di distrazione la donna ruba un ciondolo.

Nella terza seduta, Dani acquista tutti i capi che avevano attirato l'attenzione di Shannon e guardandoli tutti insieme, la donna capisce che l'abbigliamento ricorda quello di Liam. La donna racconta che prima loro due erano amiche, poi Liamaveva smesso di parlarle senza alcuna ragione apparente. Questo dopo S. Diego.

Dani apprende da Matt della regola delle trasferte e così decide di affrontare Liam che le racconta di aver visto il marito di Shannon spassarsela con un'altra donna, ma il fidanzato le aveva imposto il silenzio e lei per non mentire alla sua amica aveva deciso di allontanarsi da lei.

Nell'ultima seduta, Dani parla a Shannon dell'etica della trasferta e la donna racconta che tutto ciò che vuole e che invece, secondo lei ha Liam, è la verità: tutto quello che lei intuisce sia successo a S. Diego. Alla fine le due donne parlano e si chiariscono.

Anche T.K non smette di creare problemi, prima in una trasmissione televisiva, poi sforando i confini, soprattutto con R.J che, tra l'altro si è anche infortunato. Dani dovrà fargli capire che per una efficace terapia ci vogliono i confini puliti, Dani non è amica di Terrence, ma la sua terapeuta.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv