Star Trek, Navetta Galileo all’asta!
luglio 2, 2012
Non c'è limite alla dedizione per le serie tv, soprattutto se queste hanno una storia alle spalle molto lunga e uno stuolo di sostenitori irriducibili. Il mito di Star Trek non accenna a diminuire, e gli oggetti di scena continuano ad andare a ruba tra i fan!

Questa volta è il turno della navetta Galileo a finire nella mani di un collezionista, dopo tre colpi di maglietto.

La navetta, usata nella serie dal 1966 al 1969, è stata venduta per settantamila dollari. Le condizioni non perfette della navetta non hanno fatto desistere l'acquirente, un vero e proprio fan della serie Star Trek, che vanta all'attivo anche molti sequel e film.

tr

La navetta Galileo NCC-1701/7 è quella dell'Enterprise, progettata da Matt Jeffries, anche ideatore dell’Enterprise.

La Galileo ha fatto la sua prima comparsa nell'episodio omonimo della prima stagione, finita la sua carriera sul set, è passata di mano parecchie volte, ma non è mai stata tanto fortunata da essere restaurata.

A quanto pare il nuovo proprietario ha dei bei progetti per lei, intende, infatti, restaurarla e esporla in un museo. Sorte che renderà felici tutti i fan della serie, ma non solo.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv