Squadra antimafia – Palermo oggi 4: trama e cast della nuova stagione
luglio 19, 2012
La squadra della Duomo di Palermo torna in azione! La serie, che andrà in onda in autunno su Canale 5, vede ancora protagoniste Simona Cavallari e Giulia Michelini, ma sono tante le new entry nel cast!

La serie, giunta alla quarta stagione, è prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi. La regia dei dieci episodi è stata affidata a Pier Belloni.

Trama. Come i fan della serie ricorderanno, la terza stagione si è conclusa con l’arresto di Rosy Abate e De Silva. La Duomo è poi entrata in possesso della lista Greco. Così, mentre la squadra della Mares è impegnata nel dare la caccia e arrestare i criminali che compaiono sulla lista, una nuova famiglia, i Mezzanotte, si insedia a Palermo, decisa a farsi strada in città, sfruttando il business delle energie alternative.

Rosy, che ha deciso di collaborare con la giustizia e ha affidato alla Mares il suo bambino, recupererà il rapporto con Claudia. La Mares però, a causa di una gravidanza a rischio, è costretta a lasciare la guida della Duomo a favore di Calcaterra.

Cast. Nella quarta stagione, rivedremo dunque Simona Cavallari nei panni del vice questore Claudia Mares e Giulia Michelini in quelli di Rosalia Abate.

Giordano De Plano e Francesco Mandelli interpretano rispettivamente Sandro Pietrangeli e Luca Serino. Gianmarco Tognazzi torna nel ruolo di Giorgio Antonucci. Rivedremo anche Marco Bocci, alias Domenico Calcaterra, che nel corso della terza stagione ha assunto il ruolo di vice questore della Duomo per sostituire la Mares e ha intrapreso con lei una relazione.

Ma veniamo ai nuovi volti: Greta Scarano e Ludovico Vitrano entreranno nella squadra della Duomo nei rispettivi ruoli dell’ispettrice Francesca Leoni e dell’agente Gaetano Palladino. Tommaso Ramenghi interpreterà Umberto Nobile, giovane imprenditore siciliano.

Andrea Sartoretti e Massimo De Santis saranno i fratelli Dante e Armando a capo della famiglia Mezzanotte. Serena Iansiti interpreterà Ilaria La Viola, una ragazza con cui Rosy Abate instaura un legame profondo.

Squadra Antimafia - Palermo oggi 4 andrà in onda a partire da settembre, per dieci settimane, in prima serata su Canale 5.

Guarda le foto dei protagonisti!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv