Spartacus La Vendetta: il ritorno del gladiatore, 2×01 – “In fuga”
maggio 15, 2012
Dopo Spartacus Sangue e Sabbia e il prequel Spartacus Gli dei dell’arena, ritorna il gladiatore che ha fatto tremare Roma! Dal 16 maggio, andranno in onda su SkyUno i nuovi episodi di Spartacus La Vendetta!

Nella scorsa stagione, abbiamo lasciato Spartacus e gli altri gladiatori in fuga dalla casa di Battiatus, Roma non tarderà a lanciare la sua controffensiva mandando Gaius Claudius Glaber a fermare i ribelli che seminano terrore.

La prima stagione di Spartacus Sangue e Sabbia è stata una vera e propria rivelazione nel panorama televisivo americano e oltre oceano, ritagliandosi una grossa fetta di pubblico. Gli sforzi sono stati ricompensati con un prequel e una seconda stagione di 10 episodi che promette di soddisfare le alte aspettative del Network e dei fan!

Sesso, sangue e violenza, queste sono le tre parole d’ordine che hanno fatto, in breve tempo, di Spartacus un prodotto seriale dove ottimo script, montaggio al cardiopalma, effetti speciali e recitazione ineccepibile trovano la massima consacrazione.

Certamente, non è stato tutto rosa e fiori per Spartacus, la prima grande batosta l’ha ricevuta con la morte tragica e prematura di Andy Whitfield, cosa che avrebbe potuto affossare totalmente il progetto, che ha avuto un arresto di due anni.

L’accorta strategia dei produttori non solo ha permesso l’ideazione del prequel Spartacus Gli dei dell’arena, ma è riuscita a mettere in piedi un credibile seconda stagione, sostituendo il compianto Andy Whitfield, con il capace Liam McIntyre.

La nuova serie, Spartacus La Vendetta, riprende la storia dove era stata interrotta, raccontando la vita dei gladiatori liberi che scorrazzano per i territori romani, facendo acquistare alla serie un più ampio respiro e la possibilità di sfruttare scenari inediti per gli ormai famosi duelli, con una diminuzione progressiva delle scene di sesso.

Al cast si aggiungono Dustin Clare (Gannicus, già visto nella miniserie Spartacus: gli Dei dell´Arena) e Brett Tucker (Publio Varinio). Non resta che attendere il 16 maggio con la prima puntata di Spartacus La Vendetta, dal titolo “In fuga”.

  Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv