Serie tv e vini, un amore seriale
luglio 10, 2012
Da Grey's Anatomy a Brothers and Sisters, in tutte le grandi serie non manca mai un buon bicchiere di vino. Da sempre compagno ideale per rilassarsi o confidare segreti alle amiche, lo sanno bene le protagoniste di Desperate Housewives. Ma come si sceglie il vino giusto per ogni occasione?

Dopo una giornata difficile passata tra i corridoi del Seattle's Grey, tra pazienti e medici, Meredith, Dereck e gli altri protagonisti di Grey's Anatomy si riuniscono spesso a bere in compagnia.

Davanti a un buon bicchiere di vino hanno dichiarato il loro amore, si sono arrabbiati, hanno pianto e riso, riscoprendo e consolidando amicizie e relazioni.

Anche le casalinghe di Desperate Housewives riescono a ritagliarsi un po' di spazio per stare insieme e sorseggiare frizzanti vini a casa di Susan o corposi vitigni da Bree, che non sbaglia mai un colpo quando bisogna accogliere gli ospiti.

Per altri, il vino è questione di famiglia, come per i Walker di Brothers and Sisters. Da anni proprietari di un'azienda vinicola e dalla Oai Food, amano riunirsi attorno a buon bicchiere di vino nella cucina della mamma Nora, per tenersi aggiornati sui pettegolezzi del clan Walker e per passare momenti che difficilmente dimenticheranno.

Ma come si fa a scegliere il vino giusto per ogni occasione, come fanno i protagonisti delle nostre serie preferite?

A rispondere a questa esigenza ci ha pensato il Gruppo Duca di Salaparuta, una delle più grandi ed importanti realtà dell’enologia italiana, che riunisce tre brand storici conosciuti a livello mondiale (Corvo, Duca di Salaparuta e Florio).

Sul nuovo portale web del Gruppo è possibile, infatti, fare un'innovativa esperienza interattiva grazie al Wine Browser: un’originale web app, facile da usare, che aiuta il visitatore nella scelta del vino più adatto alle sue esigenze in base a 5 parametri fondamentali: occasione di consumo, colore, vitigno, affinamento e maturazione.

Per coinvolgere ancora di più gli utenti nel mondo del vino, Duca di Salaparuta ha realizzato anche un divertente video interattivo che presenta, in modo innovativo, le diverse occasioni di consumo dei vini del Gruppo, facendo indossare all'utente i panni di un cameriere al suo primo giorno di lavoro.

Il cameriere dovrà affrontare diverse sfide di abilità e intuizione per soddisfare i gusti dei clienti più esigenti, scegliendo il vino a loro più congeniale!

Per scoprire tutte le novità del mondo Duca di Salaparuta vai su: http://www.duca.it

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv