Rosso San Valentino: la nuova fiction Rai
novembre 29, 2012
All'inizio del 2013 ci aspetta un'altra fiction Rai, Rosso San Valentino, piena di amore, conflitti, mistero e vendetta! Ecco alcune anticipazioni.

Al Fiction Fest di Roma è stata presentata la nuova produzione Endemol per Rai 1,Rosso San Valentino.

La nuova fiction, che vederemo sul piccolo schermo nei primi mesi del 2013, è composta da sei puntate da cento minuti ambientata in Liguria.

Racconta le vicende della famiglia Danieli, che possiede una ditta produttrice di profumi, il cui prodotto di punta è il profumo Rosso San Valentino.

La famiglia è composta dal patriarca Guido Danieli (Andrea Giordana) e dai figli Giorgio (Paolo Romano) e Giovanni (Luca Bastianello).

Nel cast anche Elisabetta Pellini, nei panni di Daria Danieli, moglie di Giorgio e Maria Luisa De Crescenzo, nel ruolo della figlia di Giorgio.

Alla trama principale si aggiunge la storia di Laura Argenti (Alexandra Dinu), di cui si innamora Giovanni, alla quale hanno portato via un figlio. Il loro amore è impossibile, perché il giovane è già fidanzato con Sofia (Lorena Cacciatore).

Laura è la figlia del tecnico che anni prima era stato responsabile di un grave incidente all'interno dell'azienda, che è costato la vita a una persona.

La giovane è decisa a riabilitare la memoria del padre, ma incontrerà vari ostacoli sul suo percorso, poiché molti interessi sono in gioco.

Laura ha un dono: è in grado di memorizzare e miscelare essenze e aromi e, insieme a Giovanni, ricreerà la fragranza Rosso San Valentino.