RomaFictionFest 2012: il programma ufficiale
Roma-Fiction-Fest-2012-sesta-edizione-programma-completo-
settembre 26, 2012
Dal 30 settembre al 5 ottobre, riparte il RomaFictionFest 2012, arrivato alla sua sesta edizione, promette tantissime anteprime, novità e intrattenimento per tutti gli amanti delle serie tv, presso l’Auditorium Parco della Musica della capitale! Ecco il programma!

Ecco come si svolgeranno le attività previste per la sesta edizione del RomaFictionFest 2012:

Domenica 30 settembre: Giornata dedicata ai giovanissimi spettatori, con proiezioni di anime per tutta la mattina!

La sera si svolgerà la cerimonia di apertura con tanto di consegna del premio RomaFictionFest Excellence Award a Stefania Sandrelli.

Si concluderà con la presentazione della fiction Rai, Questo nostro amore, con Neri Marcorè e Anna Valle. Il cast sarà presente in sala.

Lunedì 1 ottobre. La mattina i più impegnati potranno assistere al convegno “Le risorse pubbliche per la fiction in Europa e nei principali paesi europei”.

Dopo ci saranno tantissime proiezioni di anteprime Da Vinci’s demons, Doctor Who 7 e la presentazione di Great Expectations, con Gillian Anderson.

Alle 18.30 ci sarà modo di assistere ad un incontro con Giuseppe Fiorello, volto noto e amato della fiction italiana. Si concluderà con la  consegna del premio RomaFictionFest Excellence Award a Gillian Anderson.

Martedì 2 ottobre. Il terzo giorno sarà dedicato all’anteprima di K2: La montagna degli italiani e la presentazione della serie con il cast. Tra i protagonisti ci sono Marco Bocci, Giuseppe Cederna, Massimo Poggio, Michele Alhaique e Giorgio Lupano.

E ci sarà spazio anche per presentare Barabba, la nuova fiction con Billy Zane, Cristiana Capotondi, Anna Valle, Filippo Nigro e Matteo Branciamore.

Sarà presente in sala anche Gabriel Garko.

In serata sarà il turno di Last resort, Copper, The Mob Doctor e del primo episodio della seconda stagione di Downton Abbey. Ospite Michelle Dockery.

Mercoledì 3 ottobre. Ggli appassionati potranno incontrare Raoul Bova, Vittoria Puccini, e Marco Turco.

Verrà presentata l’ottava stagione di Un medico in famiglia con il cast della serie.

In sala ci saranno anche Alexander Skarsgard, Kristin Bauer e Valentina Cervi per l’anteprima della quinta stagione di True Blood.

Giovedì 4 ottobre. Presentazioni di Pupetta, Una storia italiana, con il cast in sala Manuela Arcuri, Tony Musante, Stefano Dionisi, di Trilussa con Michele Placido, Monica Guerritore, Valentina Cervi e Il paese delle piccole piogge  con Margareth Madé e Giorgio Lupano.

Incontro con Luca Argentero e quello con il cast e creatori della web serie Youtubers con Diana Del Bufalo, Tommaso Arnaldi, Andrea De Rosa, Carlotta Tesconi e Dave Campennì.

Venerdì 5 ottobre: Alle 20 premiazione, con la consegna dei premi RomaFictionFest, Tv Sorrisi e Canzoni, L.A.R.A. e Francesco Scardamaglia. La cerimonia sarà trasmessa da Rai Premium.