Riassunto della puntata di mercoledì 14 marzo di Un posto al sole, in onda su RaiTre
marzo 15, 2012
Per Serena sembra sia finalmente arrivato il momento di conoscere l’uomo dei suoi sogni. Andrea e Arianna hanno un riavvicinamento mentre cresce l’affiatamento tra Nico e Micaela-Manuela.

Franco a Angela hanno appena addormentato Bianca e si godono un momento di tranquillità. Per Angela però non è stata una buona idea quella del marito, e cioè spingere Andrea e Arianna a lavorare insieme. Infatti, al night club, Arianna si lascia corteggiare da altri uomini e questo infastidisce Andrea, che si allontana dal locale.

Serena soccorre Filippo e lo accompagna in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi, ma il ragazzo dovrà passare la notte in ospedale. Serena gioisce: ha finalmente incontrato l’uomo dei suoi sogni.

Rientrata a casa, Arianna si scusa con Andrea per il suo comportamento,  ma è distrutta e delusa dal tradimento del marito: come sono arrivati a questo punto, dopo tutti i progetti che avevano fatto insieme? Andrea la supplica di dargli un’altra possibilità ma la ragazza non cede.

Il mattino seguente Andrea confessa a Guido che la serata con Arianna è andata malissimo, ma forse c’è stato un riavvicinamento: questo basta ad Andrea per sperare ancora. Intanto alla terrazza Arianna si sfoga con Angela: ama ancora Andrea ma è troppo arrabbiata e non riesce a rimanere lucida, la sua è una guerra tra testa e cuore.

Roberto è andato in ospedale per riportare il figlio a casa. Un attimo dopo arriva anche Serena, ma è troppo tardi perché Filippo è appena andato via e la ragazza, ancora una volta, vede sfuggire davanti ai suoi occhi la possibilità di conoscerlo.

Nico, che sfugge al padre che lo tormenta per l’università, si rifugia alla terrazza, dove trova Micaela a far da baby sitter a Bianca: il ragazzo non riesce a concentrarsi sullo studio forse a causa di Rossella. Ma tra Nico e Micaela/Manuela sta nascendo una bella complicità...

Roberto, dopo il comportamento incosciente degli ultimi giorni, sta addosso a Filippo, ma il ragazzo ribadisce che non si sottoporrà al trapianto di rene utilizzando corsie preferenziali, aspetterà piuttosto i tempi delle liste d’attesa.

Andrea va a trovare Arianna: entrambi hanno passato la notte in bianco, ma Arianna ha preso la sua decisione: vuole la separazione.