Rai Fiction: ecco le serie tv che vedremo in autunno!
luglio 11, 2012
Di seguito alcune anticipazioni sulle fiction italiane che vedremo in onda a partire da settembre 2012, in prima serata, su Rai Uno.

Diretto da Stefano Reali e prodotta dalla Ciao Ragazzi per Rai Fiction la mini serie tv Caruso andrà in onda con due puntate. Nel cast Gianluca Terranova, tenore di fama internazionale al suo debutto come attore, nelle vesti di Enrico Caruso. Vanessa Incontrada e Martina Stella saranno rispettivamente Ada e Rina Giachetti.

Gente di mare - L’isola andrà in onda con 13 episodi per altrettante serate. Diretta da Alberto Negrin e prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, la serie cambia location: dalle coste della Calabria all’Isola d’Elba. Nel cast Blanca Romero, Simone Montedoro, Alexandra Dinu e Marco Foschi.

Il Commissario Nardone è una fiction poliziesca che andrà in onda con sei puntate. Protagonista Sergo Assisi, nei panni del Commissario che, nella Milano del dopoguerra, diede vita alla squadra mobile. Diretta da Fabrizio Costa e prodotta dalla Dap Italy, la serie vede protagonisti, accanto ad Assisi, anche Giorgia Surina, Anna Safroncik, e Stefano Dionisi.

In Né con te né senza di te vedremo Sabrina Ferilli e Francesco Testi in una storia ambientata negli anni del Risorgimento italiano. La serie tv in due puntate è diretta da Vincenzo Terracciano.

Sposami è la serie tv diretta da Umberto Marino, remake della commedia Scandalo a Filadelfia, che andrà in onda con sei puntate per altrettante serate. Protagonisti Francesca Chillemi e Daniele Pecci nei panni di una coppia in crisi.

Nella seconda serie di Terra ribelle - Il Nuovo Mondo rivedremo Elena (Anna Favella) e Andrea (Rodrigo Guirao Diaz), dieci anni dopo gli aventi narrati nella prima stagione, alla prese con il rapimento della figlia Giulia e che li porterà in Argentina. La serie, prodotta dalla Albatross film, andrà in onda con otto episodi, diretti da Ambrogio Lo Giudice.

Neri MarcorèAnna Valle e Debora Caprioglio saranno i protagonisti di Tutti i giorni della mia vita, serie tv ambientata a Torino alla fine degli anni Sessanta e diretta da Luca Ribuoli. La fiction, prodotta da Paypermoon per Rai Uno, andrà in onda con sei puntate.

Di Pupi Avati è Un matrimonio, la serie tv in sei puntate con Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti nelle vesti di Francesca e Carlo, una coppia di cui seguiremo la storia a partire dal 1948 fino ai giorni nostri e attraverso le loro vite, la storia di Bologna e dell’Italia.

Tutta la musica del cuore, per la regia di Ambrogio Lo Giudice e prodotta dalla Casanova Multimedia, vedrà protagonisti Francesca Cavallin e Johannes Brandrup nelle vesti di Angela, funzionaria del Ministero dell’Istruzione trasferita a lavorare a Monopoli, in Puglia, e Mattia, insegnante. I due si batteranno insieme per difendere la scuola e useranno la musica classica come strumento per contrastare l’illegalità nel mondo dei giovani.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv