Questo nostro amore: riassunto terza puntata 4 novembre 2012
Questo-nostro-amore-riassunto-4-novembre-2012
novembre 5, 2012
Vittorio e Anna sono stati scoperti, devono fare i conti con vecchi problemi e nuovi dissapori. Ecco quello che è successo nella terza puntata di Questo nostro amore!

Anna e Vittorio sono stati scoperti, neanche a Torino il loro segreto è rimasto a lungo sepolto.

I due innamorati devono far fronte a problemi a cui sono tristemente abituati! Ma invece di scappare, decidono di affrontare a viso aperto la situazione: vogliono restare a Torino!

La cattiverie e i pregiudizi della gente non mancano, ma i vicini di casa siciliani si dimostrano davvero molto solidali con i Costa.

Le figlie più piccole vengono prese di mira dai compagni di scuola e dai genitori di questi mossi dai pregiudizi!

Al lavoro, per Vittorio, le cose vanno bene: l’uomo è pieno di idee ben viste dal suo datore di lavoro e riesce a fare carriera in fretta, mentre Anna riesce a trovare lavoro a scuola, ma Vittorio non è molto contento!

Nel frattempo, Teresa sostiene Anna e le due diventano ancora più amiche, così Anna invita tutta la famiglia Strano per un picnic in montagna!

Salvatore non è felice di questo invito, ma cede! Benedetta è felicissima, perché spera di trascorrere del tempo con Bernardo, che però non si unisce al gruppo!

Vittorio e Salvatore non fanno altro che punzecchiarsi, mentre Benedetta viene a sapere da Teresa che Bernardo si trova poco lontano da loro.

La figlia più grande della famiglia Costa, con una scusa si allontana e va a trovare il giovane, intento a liberare un falco che ha curato! Tra i due c’è un bacio pieno d’amore!

L’accaduto sconvolge la tranquillità di Benedetta, visto che la sua storia con Maurizio continua e che è in programma una cena per conoscere i genitori!

Vittorio, pensa di affittare lo stenditoio del palazzo, per permettere ad Anna di creare la sua scuola di canto, per evitare che lavori fuori casa!

Benedetta si sfoga con Gisella, la quale è alle prese con le continue insistenze di Carlo.

Bernardo decide di iscriversi alla scuola serale di Anna per migliorare la sua vita, ma i problemi, soprattutto a casa non mancano: il proprietario ha raddoppiato il canone d’affitto, e le discussioni tra padre e figlio si fanno sempre più frequenti.

La presenza di Benedetta riesce a rendere più sopportabili le difficoltà!

Il primo giorno di lavoro per Anna, inizia tra la gioia della donna e la ritrosia di Vittorio che non vuole cedere su questo punto!

Vittorio affronta i condomini all’assemblea condominiale, ma la sua porposta viene rifiutata. Sotto la pioggia, l’uomo grida il suo amore per Anna!

Carlo riesce a convincere Gisella ad uscire con lui e la sorprende con una cena romantica!

Il giorno dopo, Salvatore racconta al figlio che Benedetta si fidanzerà presto con il figlio di un notaio. Il giovane, non avendo avuto il permesso di allontanarsi dalla fabbrica per parlare alla ragazza, si fa male di proposito alla mano!

Raggiunta la ragazza, Bernardo va via senza risposte: Benedetta vuole tempo per riflettere.

Anna ritrova le donne del palazzo in giardino ad attenderla, colpite dal gesto di Vittorio, le chiedono scusa e le domandano se vuole ricominciare a insegnare canto ai loro figli.

Benedetta ci mette poco a capire che ama Bernardo. Lascia Maurizio e corre dal giovane siciliano!

Iniziano dei problemi lavorativi per Vittorio: è arrivata la Guardia di Finanza e l’ingegnere chiede a Vittorio di nascondere una borsa con documenti compromettenti.

Intanto, Francesca (Debora Caprioglio) è a Torino, decisa a ritrovare suo marito.