Quante sfumature ha per voi la passione?
febbraio 11, 2015
Manca un giorno all’uscita di “50 sfumature di grigio”, il film tratto dal romanzo erotico dell'inglese E. L. James che ha venduto più di 100 milioni di copie.

Attorno a lui c’è già grande attesa, soprattutto da parte del popolo femminile che scalpitante, e impaziente, aspetta di vedere quello che è stato definito “il film cult del 2015”.

Erotismo, passione, attrazione fatale, sensualità, chimica, lussuria, desiderio accecante… Sono tutte parole che descrivono la relazione che si crea tra i due protagonisti: Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana, e Christian Grey, giovane e bellissimo imprenditore miliardario, dal fascino misterioso. Travolti entrambi dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni, ma soprattutto che ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili. Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri.

Un film che mette in scena i lati più oscuri e contorti dell’attrazione, che, scardinando ogni convenzione, scava affondo ai desideri umani mostrando fino a che punto un’attrazione accecante possa spingere l’essere umano.
Il vero protagonista del film è l’erotismo e tutte le sue sfaccettature (anche quelle proibite) o per rimanere in tema sfumature… Un erotismo che rende vulnerabili i due protagonisti, che li attrae come due calamite e che li spinge ad essere dipendenti l’uno dall’altro.

Vi siete chiesti come mai questo film, ancora non uscito nelle sale cinematografiche, abbia già così tanto successo? Il panorama cinematografico di film erotici e passionali, che hanno fatto la storia del cinema, è già pieno: “Basic Instinct”, “Striptease” e “Nove settimane e mezzo” sono solo alcuni celebri esempi… Ma ciò che di questo film intriga, e incuriosisce milioni di persone (sopratutto il pubblico femminile), è la messa in scena della passione: animale, fatale e inconsulta quella che molti di noi vorremmo vivere, quella che molti di noi tiene nascosta!

Quante sfumature ha per voi la passione? “50 Sfumature di grigio” potrebbe aiutarvi a scoprirle! ;)