Prime Suspect: 1×01 – “Detective Jane”, è tempo di remake
maggio 16, 2012
In arrivo su FoxCrime una nuova serie made in U.S.A, Prime Suspect con Maria Bello nel ruolo della detective Jane Timoney, una donna forte e coraggiosa in un mondo di uomini!

Ancora un giorno di attesa e poi sarà il momento per Maria Bello di dimostrare la sua bravura nel ruolo di Jane Timoney, detective della omicidi appena trasferitasi nel dipartimento di polizia di New York.

La Bello già parte con un peso non indifferente sulle spalle, perché il ruolo di Jane è stato della celebre attrice Hellen Mirrel, che nel 1991 ha dato il volto alla tosta detective di Scotland Yard, conquistando per la serie originale una valanga di premi e riconoscimenti!

Un’altra serie inglese che viene catturata dall’orbita dei remake americani, non sempre felici approdi!

Jane è una donna che deve dimostrare di essere forte e determinata, soprattutto perché è circondata da un contesto maschilista che non è disposto a valorizzare le capacità della donna.

Per farsi accettare dai colleghi maschietti, Jane dovrà mostrarsi dura, intransigente, cinica anche quando la situazione non lo richiederebbe, ma in un mondo dove è considerato un neo avere un cromosoma X bisogna scendere a compromessi con se stessi per compiere bene il proprio lavoro.

Maria Bello ha già dimostrato in altre occasioni di essere brava e determinata come Jane, sia nel mondo del cinema (A History of Violence) che in quello delle serie tv (E.R- medici in prima linea) e ha tutte le carte in regola per non deludere il pubblico con questo nuovo progetto.

Non sarà sola, completano il cast di Prime Suspect Brian F. O’Byrne (Million Dollar Baby) Aidan Quinn (Vento di passioni, Mission), Kirk Acevedo (Oz, Fringe) e Kenny Johnson (The Shiel).

L’appuntamento è tutti i giovedì alle 21,00 dal 17 maggio, su FoxCrime, con Prime Suspect!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv