Premiere Grey’s Anatomy 9: 9×01 – “Going Going Gone”!
settembre 28, 2012
Dopo 17 settimane di voci, insinuazioni e spoiler parziali, Grey's Anatomy ha preso il via con la sua nona stagione! E’ arrivato il momento di scoprire il destino di Mark, Arizona, Derek, Christina e Meredith!

La nona stagione di Grey’s Anatomy ha fatto il suo debutto, con un episodio, dal titolo “Going Going Gone, che ha ripreso le fila della narrazione diversi mesi dopo il disastro aereo mortale!

La voce di Meredith sovrasta tutto: "Morire cambia tutto"! Si riferisce alla morte della sorella Lexie, ma anche alla sorte terribile che ha colpito gli altri passeggeri del volo!

Ma ben presto viene rivelata la sorte di Mark, che ha subito un tamponamento cardiaco a seguito del disastro aereo. Il chirurgo plastico, distrutto per la morte di Lexie, ha dato ordine di non rianimare, per poi finire in coma!

Il destino di Arizona è stato per gran parte dell’episodio un mistero, ma le lacrime di Callie hanno fato presagire che qualcosa di terribile è accaduto anche a lei.

Infatti, nei momenti finali dell'episodio si vede Arizona senza una gamba, amputata da Callie! La pediatra incolpa la moglie per il suo arto mancate! Ma i fan hanno tirato un sospiro di sollievo vedendola viva!

Derek, invece, è alle prese con il suo primo intervento, ma la mano non sembra essere quella di un tempo, mentre Meredith si è beccata dalla Bailey il soprannome di Medusa!

Alex è rimasto al Seattle Grace ed è molto impegnato a darsi da fare con le nuove tirocinanti, invece la Yang non si trova bene nel nuovo ospedale, poiché non riesce ad emergere, e solo le videochiamate con Meredith le infondono un po’ di speranza!

Nell’episodio ritornano, come flashback, delle scene che ricordano la vita di Mark: le vicende legare a Derek e Addison, il matrimonio di Callie e Arizona e, il più straziante, quando ripensa a Lexie, l’amore della sua vita, ormai, perduto!