Person of Interest: anticipazione della prima puntata, in onda su Premium Crime il 27 aprile
aprile 5, 2012
La CBS ha confezionato una grande serie per aprile. Gli appassionati di Lost ritroveranno Micheal Emerson alla testa di un grande cast.

Person of Interest, creata da Jonathan Nolan, ha debuttato nel 2011 negli State e l’aria di famiglia si vede, infatti è il fratello del più famoso regista di Batman Begins.

Mr Finch (Micheal Emerson), un misterioso e geniale miliardario, ha creato per conto del governo un programma informatico in grado di prevedere attentati terroristici a New York.

Il programma riesce anche ad anticipare tutti i casi di omicidio premeditato, che vengono  salvati in una speciale lista che la macchina elimina allo scoccare della mezzanotte.

Mr Finch, tuttavia istallanella macchina una backdoor, tramite cui può leggere la lista. Però c’è un piccolo inconveniente, infatti la macchina fornisce il numero di previdenza sociale, senza dire se appartiene alla vittima o all’assassino.

Il compito di Finch è scoprilo e fermare il potenziale assassino. Ad aiutarlo c’è John Reese (James Caviezel), ex Berretto Verde e ex agente della CIA che vive come un barbone per la strade di New York dopo aver inscenato la propria morte.

Person of Interest ricorda per taluni schemi Minority Report di Steven Spielberg. La prima stagione di Person of Interest prevede ventidue episodi, a partire dal decimo episodio sarò dato maggiore spazio al passato dei due protagonisti alle prese con il loro fantasmi e due irriducibili antagonisti.