Otto sotto un tetto: che fine hanno fatto?
novembre 5, 2012
Per nove stagioni ci hanno allietati con la loro comicità. Tutti, almeno una volta, siamo entrati a casa della famiglia Winslow. Ma che fine hanno fatto i protagonisti di Otto sotto un tetto?

Partiamo questa nostra carrellata sui personaggi di Otto sotto un tetto (Family Matters) dal capofamiglia Winslow, che dal 1989 al 1997 ha dovuto tenere insieme la famiglia e far fronte alla forza dirompente e catastrofica del vicino Steve!

Reginald VelJohnson (Carl Winslow): dopo la chiusura della serie si è dedicato al teatro non soltanto come attore, ma anche come scrittore. È tornano nel mondo delle serie tv come guest star in Will&Grace, Bones e Chuck!

Jo Marie Payton (Harriet Winslow): dopo aver lasciato la serie che l’ha resa famosa, interrompendo improvvisamente a metà della nona stagione, si è dedicata al mondo delle tv, apparendo in  "TV Moms"  e in alcune serie tv, come guest star, da Desperate Housewives, Girlfriends, Will & Grace, 7th Heaven, Moesha. Inoltre è apparsa in una miniserie canadese The Rev as Mama.

Jaleel White (Steve Urkel): dopo il flop della sitcom Grown Ups, si è immerso nel mondo del doppiaggio, dai film animati come La spada magica Alla ricerca di cameo a film impegnati come Our Friend, fino ai videogiochi, dando la voce a Sonic. Negli anni ha partecipato come guest star in vari film e serie tv: Dreamgirls, Who Made the Potato Salad?, Road to the Altar e Dr House.

Telma Hopkins (Rachel Crawford): ha continuato nel mondo della musica e impegna dosi nella attività di benficienza. Nel mondo della tv ha fatto qualche apparizione come guest star e in film, anche come doppiatrice.

Rosetta LeNoire (Nonna Estelle): l’attrice , nata nel 1911, ci ha lasciati nel 2002, dopo una lunga attività nel mondo del teatro con molti riconoscimenti tra cui una nomination per in Tony per Bubbling Brown Sugar.

Darius McCray (Edward Winslow): dopo Otto sotto un tetto ha avuto molti ruoli minori in tv e in alcuni film. La sua ultima fatica televisiva è in Anger Management per la FX!

Kellie Shanygne (Laura Winslow): dopo essere stata l’oggetto del desiderio di Steve per nove stagioni, è apparsa in numerose puntate di ER. Dal gennaio 2009 conduce la trasmissione Clean House in onda su Style Network.

Bryton McClure (Richard "Richie" Crawford): dopo Otto sotto un tetto, ha diviso la sua vita tra il mondo della recitazione e quello della musica, riscuotendo un discreto successo anche in campo musicale, fondando una casa discografica, RADD Kids. È entrato a far parte del cast di The Vampire Diaries durante la seconda stagione, interpretando il ruolo di Luka Martin!

Shawn Harrison (Waldo Geraldo Faldo): la sua carrier non è decollate si è limitato a fare piccolo apparizioni in tv, soprattutto nella sitcom Girlfriends. Ha dato la voce a Timber Wolf on the animated series Legion of Super Heroes.