Once Upon A Time: anticipazioni sul tredicesimo episodio “Che cosa è successo a Friederick?” su Fox il 3 aprile
Onceuponatime
aprile 2, 2012
Il mondo delle favole è ancora in guerra. Il lieto fine a Storybrooke sembra sempre più lontano e i personaggi delle favole hanno dimenticato il loro passato. La serie targata ABC rompe i confini tra il reame incantato e il mondo reale.

In ogni nuovo episodio, che va in onda tutti i martedì su Fox, il mistero che avvolge gli abitanti di Storybooke continua a svelarsi. Emma, interpretata da Jennifer Morrison, aiutata dal figlio Henry, è l’unica che può aiutare i personaggi della fiabe a ricordare la loro vera identità.

Si ritaglia sempre più spazio nel panorama della serie tv la tematica fantasy, forse il segreto del successo sta nel saper mettere insieme i ricordi di bambino con mostri, draghi e principesse da salvare con la condizione di adulto che ha dimenticato cosa vuol dire credere nelle favole.

In questa serie vengono scardinati anche i classici luoghi comuni, infatti, la Cenerentola, della serie firmata da Edward Kitsis, Adam Horowitz, è una ragazza madre, Cappuccetto Rosso non è poi così innocente.

La missione di Emma è quella di restituire il lieto fine, che sembra qualcosa di profondamente irreale nel nostro mondo.

Nell’episodio precedente, dal titolo “Belle”, avevamo visto Belle stringere un patto con Tremotino, promettendogli di diventare la sua schiava in eterno e per salvare la sua famiglia e gli amici da una devastante sconfitta. Veniamo a conoscenza del passato di Tremotino e di suo figlio.

La Regina inganna Belle, dicendole che la maledizione di Tremotino può essere spezzata solo con il bacio del vero amore. La ragazza prova a baciare il mostro che unfuriandosi la rinchiude nelle segrete, per poi liberarla. La Regina confida a Tremotino che Belle si è uccisa, in realtà è stata rinchiusa in un manicomio.

Nel prossimo episodio, dal titolo “Che cosa è successo a Freiderick?”, vedremo David alle prese con un grande dilemma sentimentale. Capisce che l’amore che prova per Mary Margaret è troppo forte e sta crescendo sempre di più, per questa ragione decide di porre fine al suo matrimonio con Kathryn. Il Principe Azzurro, intanto, continua il suo viaggio per ritrovare Biancaneve e nel frattempo accetta di aiutare Abigail a compiere una pericolosa missione.