Once Upon a Time: 1×18 – “Lo stalliere”
maggio 16, 2012
La vendetta di Regina sta per giungere a compimento, mentre si scoprono le vere ragioni del suo odio nei confronti di Biancaneve! Diciottesima puntata di C’era una volta, trasmessa il 15 maggio su Fox!

È ufficiale, da oggi mi schiero dalla parte di Regina! Sapendo le vere ragioni del suo odio per Biancaneve non posso che essere solidale con lei!

Si potrebbe iniziare la favola con “c’era una volta una bambina che non sapeva tenere la bocca chiusa”, è il caso proprio della piccola Biancaneve che viene salvata da una giovane e inedita Regina, in palese atteggiamento amoroso con lo stalliere Daniel! L’amore non conosce ostacoli!

Biancaneve è la figlia del Re che , venendo a conoscenza del gesto di Regina, chiede in sposa la ragazza mandando in visibilio la madre-strega che aspira ad un balzo in avanti nella scalata sociale. “Il potere è l’unica cosa che non svanisce mai”, parole della madre di Regina che non vede di buon occhio l’irruenza e l’indipendenza della figlia, tanto da costringerla a fare ciò che vuole con la forza della propria magia.

Si sono scoperti molti altarini in “Lo stalliere”, diciottesima puntata di Once Upon a Time, primo tra tutti il rapporto conflittuale tra Regina e la madre che non perde occasioni per umiliare la figlia e dimostrarle tutta la sua disapprovazione, sono nell’odio e nella scalata al potere trovano, alla fine dell’episodio, un punto in comune.

Regina vuole scappare con Daniel e il loro amore viene scoperto da Biancaneve che scappa via in lacrime, perché sperava di poter avere in Regina la madre che aveva desiderato. Regina riesce a calmare la bambina e le spiega che il vero amore è la magia più grande, che lei ama Daniel e che, se le vuole bene, deve mantenere il segreto con la madre-strega.

Per una nobile causa, ovvero preservare il rapporto madre-figlia tra Regina e la manipolatrice madre-strega, Biancaneve racconta tutto alla madre di Regina, che per tutta risposta trappa il cuore a Daniel davanti agli occhi della figlia: una madre sa quello che è meglio per la propria figlia.

Perduto per sempre l’amore di Daniel, a Regina rimane soltanto un anello e la promessa di vendicarsi nei modi più subdoli e crudeli nei confronti della giovane Biancaneve, complice involontaria della sua disperazione. La vendetta, come sappiamo, non si è fatta attendere, un cuore per un cuore!

Nel frattempo, a Storybrooke Emma prosegue le indagini e ritrova un pezzo di vanga che è stata utilizzata per scavare la buca dove è stato riposto lo scrigno con il cuore. La vanga appartiene a Regina, ma quando ritorna con un mandato per perquisire la casa, la vanga è stata sostituita con una integra.

Colpo di scena, in un parcheggio, in evidente stato confusionale, Emma trova Katherine viva!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv