Odi et Amo – 6 cose che odiamo (e non capiamo) delle Serie Tv
luglio 1, 2015
“Perché corri verso il buio quando hai un bel viale illuminato dall’altra parte?” “Perché vi filate da mesi e poi lui trova un lavoro SOLO in un altro pianeta?“ Anche voi ogni tanto vi sarete posti delle domande simili e avrete pensato: no dai, è un scherzo vero?

Sono queste e tantissime altre le situazioni che ci fanno davvero arrabbiare e qualche volta odiare i nostri amati telefilm.

Abbiamo raccolto per voi alcune delle “situazioni tipo” che ci hanno fatto venire di voglia di spegnere la tv e iniziare a leggere un bel libro :P

1.  La ragazza che crea casini e si chiede sempre “Perchè tutte a me?”


Questo è proprio un grande classico, il “Per Elisa” degli amanti delle serie tv. Donne alla Meredith Grey che ad ogni respiro, passo o parola che fanno riescono ad incasinare la loro vita e quella di chi le circonda.

Attenzione, loro ne sono pienamente consapevoli e dopo 11 stagioni di casini, vite messe in pericolo, monologhi che nemmeno Benigni con la Divina Commedia si è mai dilungato tanto, arriva lei, la fatidica domanda: “Perchè tutte a me”?


Tesoro, forse te non ti salvavi nemmeno in un film muto..

2.  La facilità d’ingresso nelle case Americane

Ora, ok che c’hai la pistola sotto al cuscino e un set di coltelli che manco Chef Tony regge il confronto..ma una bella porta blindata no? Non è proprio possibile che sti americani non chiudano mai una porta a chiave o che abbiamo sempre la finestra della camera da letto aperta con un bell'albero messo li apposta per arrampicarcisi su. Ora capiamo perché siamo alla decima stagione di Criminal Minds e CSI sta ormai conquistando tutti gli Stati Uniti!

3. La discrezione della polizia locale o dell’FBI

Di solito, no così per dire, quando si vuole sorprendere qualcuno in casa per arrestarlo non si arriva in 320 con 43 macchine a sirene spiegate! Chi non avrebbe già prenotato un biglietto per Bora Bora sentendo 43 minuti prima l’eco delle sirene? Naturalmente, se il mal capitato non dovesse essere abbastanza sveglio da rendersi conto di ciò che gli sta accadendo intorno, ci penseranno i nostri poliziotti a buttare giù a porta con un colpo di spalla..a meno che non sia già aperta! ;)

4. Finale top dopo 12 stagioni? No..

“Ma su dai, chi avrà seguito in questi 15 anni la nostra serie tv che è stata doppiata in 13 lingue in tutto il mondo! Usiamo questa scena per il finale che tanto non se ne accorge nessuno”. NO! Non può essere questo il pensiero che vi passa per la testa quando decidete di rovinare i migliori anni della nostra vita con il finale peggiore che ci potessimo mai aspettare. Dexter doveva fare per forza quello che ha fatto? La povera moglie di Ted Mosby doveva fare quella fine dopo 8 anni che ci sorbivamo tutte le sue storielle sull’ombrellino giallo? NO!

5. I minuscoli numeri di cellulare americani

Chi non vorrebbe avere un numero di cellulare a 4 cifre..si, perché quando John Reese chiama il dottor Finch preme numeri a caso ma magicamente parte la chiamata…siamo seri? Un piccolo sforzo dai, almeno per non farci prendere dall’invidia..

6. Le telefonate incomplete

Che dire, un altro grande classico :D Alzi la cornetta, ti fai la tua bella chiaccherata e poi che fai? Riagganci! No, no, no! E' buona educazione salutare chi sta dal'altra parte del telefono prima di riagganciare! Chi crederebbe mai che al “Ci vediamo domani” non segue un “Perfetto, ciao!”? Spiegatelo ai vostri genitori che va di moda in America..

Perché ne abbiamo selezionate proprio 6 e non 10 o 20? Perché in fondo in fondo, anche noi vogliamo farci odiare un po’ (:P) o forse perché vogliamo sentire anche il vostro parere!

E per voi, quali sono le cose più assurde e odiose dei film/telefilm?