Nuove serie 2012: per tutti i malati seriali!
maggio 23, 2012
Sperando che i Maya abbiamo sbagliato a fare i calcoli, ecco cosa ci attende nel prossimo futuro delle serie tv!

Già in altre occasioni ci eravamo soffermati a parlare di ciò che ci aspetta! Le tantissime novità in programma, ci spingono a parlare nuovamente della nuove serie che vedranno la luce a breve sui palinsesti americani e poi, tra qualche tempo, anche sugli schermi del bel Paese.

Questo è solo un assaggio e la ricetta è provvisoria, ha bisogno di aggiustamenti e cast e trame potrebbero, come è prevedibile, subire delle variazioni, dovute sia a defezioni degli attori o cambiamenti dell’ultima ora di produttori, reti e sceneggiatori.

La prima serie in programma è Last Resort, in cui Andre Braugher sarà alla testa di una crew di un sottomarino nucleare, che deve sfuggire alla cattura per non aver eseguito l’ordine di sganciare dei missili. Destinazione una base della NATO che diverrà una sorta di Stato a parte con tanto di personale equipaggiamento atomico. La serie, prodotta dalla ABC, è stata ideata da Shawn Ryan (The Shield), nel cast Jessy Schram (Falling Skies), Robert Patrick già visto in X-Files e Daisy Betts (Persons Unknown).

Si continua con The Mindy Project, scritta e prodotta da Mindy Laking, nota al pubblico per aver interpretato Kelly in The Office. La Fox ha dato fiducia a questa commedia incentrata su questa donna che dovrà vedersela con problemi personali e lavorativo. A completare il cast troviamo Ed Helms (The Office), Anna Camp vista in True Blood, Bill Hader e Chris Messina.

Ghiotta occasione anche per Sarah Chalke, l’attrice ritorna sul piccolo schermo per la ABC, dopo Scrubs, con  How To Live With Your Parents for the Rest of Your Life. Nella nuova serie, interpreta una donna che dopo il divorzio ritorna a vivere con i genitori. La mente creatrice è Claudia Lonow, che si ispirata alla propria vita.

CBS non si fa lasciare indietro e rilancia con Partners, prodotta da David Kohan e Max Mutchnick (Will & Grace). La serie è incentrata sulla vita di due amici, uno etero David Krumholtz (Numb3rs) e uno gay Micheal Urie. La loro amicizia sarà messa in crisi dalla scelta di Charlie di sposarsi. Nel cast, anche, Tracy Vilar (Dr. House) e Molly Shannon (Will & Grace).

In Mistresses, ritorna Alyssa Milano (Streghe) per la ABC. Quattro donne tra scandali, sesso, amore e divertimento, completano il cast Rochelle Aytes (Detroit 1-8-7), Jes Macallan e Yunjin Kim (Lost).

Anne Heche produce e interpreta Save Me, nuovo prodotto della NBC. Dopo un grave incidente, la donna dovrà convincere i suoi familiari ed amici di non essere pazza e di essere realmente in contatto con Dio. Vedremo anche Alexandra Breckenridge (American Horror Story) e Michael Landes (Lois & Clark).

Vicini da altri pianeti per la serie ABC, The Neighbors. A doversela vedere con gli alieni saranno Lenny Venito, Isabella Cramp e Simon Templeman.

Anthony Edwards, indimenticato dottor Greene di E.R. torna con Zero Hour, che interpreterà l’editore Hank Foley, coinvolto in una cospirazione. In testa al gruppo troviamo Paul Scheuring (Prison Break), Scott Michael Foster (Greek) e Addison Timlin (Californication).

Continuiamo con Red Widow, Radha Mitchell assume un ruolo di punta in un’organizzazione criminale. Remake della serie olandese Penoza, la ABC ha dato fiducia al cast composto da Rade Serbedzija (24), Jaime Ray Newman e Lee Tergesen (Oz).

Ryan Murphy produce The New Normal, insieme a Ali Adler (Glee). La nuova comedy della NBC racconta la storia di una coppia gay, Justin Bartha e Andrew Rannells, che si affidano ad una madre surrogata per allargare la famiglia.

J.J. Abrams  ed Erick Kripke (Supernatural) insieme per Revolution, serie della NBC, in un mondo apocalittico senza più forme di energia, un gruppo di uomini e donne dovrà fare di tutto per sopravvivere. Nel cast Giancarlo Esposito (C’era una volta) e David Lyons (E.R.)

Infine, Vegas con Dennis Quaid nei panni dello sceriffo di Las Vegas. La serie è tratta da una storia vera.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv