Nuove serie 2012: ecco cosa ci attende!
maggio 18, 2012
Il 2012 sarà un anno ricco per le serie tv, in programma ci sono tantissime novità per tutti i gusti! Non ci resta che sfogliare il menù e prepararci a gustare tantissime nuove serie!

Non bisogna mai perdere di vista i network statunitensi, ne sanno una più del diavolo e per il 2012 promettono tantissime novità nei palinsesti.

Non facciamoci cogliere impreparati quando, finalmente, approderanno anche da noi! Ecco quello che vedremo prossimamente, che riesce a dare anche un’idea dell’aria che tira ai piani alti, che innovazioni sono previste e quali tendenze saranno assecondate!

Prima in ordine di apparizione è 666 Park Avenure, targata ABC, ispirata ai romanzi di Gabrielle Pierce. Una serie dove il soprannaturale è di casa, nel senso letterale del termine. Infatti, Dave Annable, già visto in Brothers&Sisters, e Rachael Taylor interpreteranno il ruolo di una giovane coppia che, assunta per occuparsi di un palazzo del quartiere di lusso di NY nell’Upper East Side, scopriranno che qualcosa si nasconde nelle numerose stanze del palazzo. A completare il cast troveremo Terry O’Quinn (Lost), il proprietario dello strano edificio, Vanessa Williams, già volto noto in Desperate Housewives, Erik Palladino (E.R.) e Robert Buckley (Lipstick Jungle).

In seconda posizione troviamo Chicago Fire, di casa NBC, un serie basata sulla vita di alcuni vigili del fuoco alle prese con le difficoltà di tutti i giorni. Azione garantita e ritmo incalzante, nel cast ritroveremo un volto di Dr. House, Jesse Spencer, in compagnia di Taylor Kinney (Trauma, The Vampire Diaries), Monica Raymund (Lie to Me), Eamon Walker (Oz) e David Eigenberg (Sex and the City).

Al terzo gradino del podio, troviamo The Carrie Diaries, prequel di Sex and the City. Ad interpretare l’intraprendente donna di NY ci sarà Anna Sophia Robb. Al centro la vita di Carrie ai tempi del liceo, tra i primi amori e esperienze sessuali. La serie, prodotta da Josh Schwartz (Gossip Girl), ha un cast di tutto rispetto: Stefania Owen (Amabili resti), Matt Letscher (Eli Stone), Austin Butler ed Ellen Wong.

Le favole ritornano a far parlare di sé, infatti, in programma c’è anche Beauty and the Beast, remake celeberrima serie degli anni ’80. La bella sarà interpretata da Kristin Kreuk (Smallville), mentre la “bestia” avrà il volto di Jay Ryan (Terra Nova). A completare il quadro Max Brown (I Tudors), Brian White, Nina Lisandrello (Il diavolo veste Prada) e Austin Basis (Life Uexpected).

Si continua con una serie presidenziale, 1600 Penn: l’indirizzo della Casa Bianca. La serie NBC, metterà in mostra le dinamiche della famiglia presidenziali che si nascondono dietro le pareti immacolate. Nel cast Bill Pullman, Jenna Elfman (Dharma & Greg), Amara Miller (Paradiso amaro) e Martha MaxIsaac.

Se i medici non mancano i veterinari scarseggiano, ma non per molto, in arrivo Animal Practice. Justin Kirk sarà un veterinario scontroso e imprevedibile, che ama moltissimo gli animali, di contro, detesta dal profondo del cuore i loro proprietari. Sul set anche Tyler Labine (Reaper) e Amy Huberman (The Clinic).

Nuovi super eroi in arrivo sul piccolo schermo, la CW lancia Arrow. Nei panni dell’eroe verde Stephen Amell, affiancato da Paul Blackthorne, Willa Holland, Susanna Thompson, David Ramsey (Dexter) e Katie Cassidy.

Tempi di alter ego incontrollabili per la NBC con Do No Harm: la storia di un neurochirurgo che ha tutto fama, rispetto, abilità e anche un doppio che lo vuole distruggere. Nel ruolo ci sarà il bravissimo Steven Pasquale (Rescue Me), affiancato da Phylicia Rashad (I Robinson) e Ruta Gedmintas (Lip Service)

Anche la Fox non si fa lasciare indietro e mette sul tavolo la carta The Following. Kevin Bacon è Ryan Hardy, profiler dell’FBI, la sua nemesi è un serial killer che è evaso dal carcere, che ha il volto di James Purfoy. Salterà fuori una rete di emulatori e sostenitori del killer, manipolata dallo stesso assassino. Nel cast anche Maggie Grace (Lost), Shawn Ashmore (X-Men), Billy Brown (Star Trek) e Natalie Zea (Justified, Dirty Sexy Money).

Matthew Perry (Friends), torna in tv per la NBC, con Go on. Sarà Ryan King, un commentatore sportivo che non riesce a superare la perdita della moglie, morta per un incidente. Decide di entrare in un gruppo di supporto che si rivelerà molto più particolare del previsto. Con lui, Allison Miller (Terra Nova), Bill Cobbs e Laura Benanti (The Playboy Club).

È la volta di Elementary, versione americane di Sherlock, la serie britannica che ha avuto un grande successo di pubblico. Il protagonista sarà Jonny Lee Miller (Eli Stone) che lavora come consulente per la polizia di New York. Ma è il caro vecchio Watson che stupisce, infatti, sarà interpretato da Lucy Liu.

Goodwin Games è l’ennesima proposta Fox. Scott Foley (Scrubs, Grey’s Anatomy), Jake Lacy e Becki Newton (Ugly Betty) si riuniscono per decidere come dividersi l’eredità lasciata dal padre che ha scritto un testamento con molte clausole e condizioni!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv