New Girl: riassunto tredicesimo episodio,“San Valentino”, 11 aprile
aprile 12, 2012
È andato in onda su Fox il tredicesimo episodio di New Girl. I coinquilini più scombinati d’America affrontano il giorno di San Valentino, che si rivela pieno di sorprese.

Nella puntata di New Girl, dal titolo “San Valentino”, Jess era decisa a dare una svolta alla serata dedicata all’amore di coppia.

Esce per locali con Schmidt a caccia di prede, ma Jess sembra aver dimenticato tutte le regole d’abbordaggio, anche perché non le è molto familiare il concetto di “incontro di una sola notte”.

Schmidt e Cece cercano di darle qualche consiglio, e alla fine Jess, dopo qualche maldestro tentativo, riesce ad fare la conoscenza di un ragazzo con il quale non ha nulla in comune, l’ideale per fare sesso.

Intanto Nick organizza una serata romantica con la fidanzata Julia, ma passerà la serata con il suo assistente, spingendolo inavvertitamente a licenziarsi. Julia ha troppi impegni lavorativi così i due decidono di vedersi il giorno dopo.

Winston, invece, passa un San Valentino del tutto atipico. Volendo riconquistare una sua vecchia fiamma che aveva trascurato spesso nel giorno degli innamorati, si lascia trascinare in una serata tra sole donne a base di ceretta e pettegolezzi. Mossa vincente, alla fine la ragazza, apprezzando il suo cambiamento lo invita a rimanere per la notte.

Nel frattempo arriva il ragazzo di Cece fuori di testa per aver ingerito alcuni funghi allucinogeni e i due vanno via. Jess chiede a Schmidt di accompagnare lei e il nuovo ragazzo a casa di lui, perché entrambi sono senza macchina.

I tre passeranno gran parte della serata sul divano del ragazzo a guardare la tv, fino a quando Cece va a prendere Schmidt per lasciare sola Jess.

Ma l’arrivo dell’ex della conquista di Jess rovina i piani della ragazza. Tornata a casa, Jess parla con  Schmidt che le suggerisce di essere più intraprendente la prossima volta.

Jess interpreta il consiglio come un possibile invito e, recuperata una scatola gigante di preservativi, è decisa a passare la notte con Schmidt, ma viene fermata dall’arrivo di Nick.

Per Schmidt è stata comunque una notte di conquiste, infatti finisce a letto con Cece, la quale vuole tenere anche Jess all’oscuro di tutto.

Esilarante la scena finale, Jess chiama Cece per raccontarle che aveva quasi fatto sesso con Schmidt, mentre la ragazza è nella stanza accanto tra le braccia del coinquilino.