Nero Wolfe: anticipazioni ultimo episodio 24 maggio 2012
maggio 18, 2012
Coppia di spade: è questo il titolo dell'ottavo e ultimo episodio di Nero Wolfe, la serie tv di Rai Uno in onda il giovedì alle 21:10. Protagonisti Francesco Pannofino, Pietro Sermonti e Giulia Bevilacqua.

In "Coppia di spade", ultimo episodio della serie, Nero Wolfe è chiamato ad indagare su quello che apparentemente sembra un furto e che invece si rivelerà solo un atto di una storia molto più grande, di spionaggio e servizi segreti.

A rivolgersi a Nero Wolfe (Francesco Pannofino) è Carla, cugina di Neya Tormic, una giovane istruttrice di scherma di un prestigioso circolo sportivo della Capitale. La ragazza chiede all’investigatore di intervenire per risolvere il caso di un furto di un gioiello ai danni della signora Falchi e di cui Neja è stata accusata.

Wolfe è particolarmente coinvolto in questo caso, perché la giovane ragazza di origine russa altri non è che la figlia dell’unica donna che lui ha amato. Così si affida al suo braccio destro ed esperto assistente Archie Goodwin (Pietro Sermonti), che si reca sul posto per fare luce su questa vicenda.

Ma la situazione si complica quando il puntale della spada che ha ucciso Ludlow, allievo di Neja, viene ritrovato nella tasca dell’accappatoio della sua istruttrice. I sospetti si concentrano dunque su Neja ma, mentre il caso viene tolto alla polizia per essere affidato ai servizi segreti, un’altra morte misteriosa, quella della signora Falchi, getta ombre su questa intricata vicenda.

Per Nero Wolfe una sola certezza: Neja e Carla sono in pericolo.

L’appuntamento con l’ultima puntata di Nero Wolfe è per giovedì 24 maggio, in prima serata, su Rai Uno.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv