Nero Wolfe: anticipazioni terzo episodio, in onda il 19 aprile 2012
aprile 17, 2012
“La principessa orchidea” è il titolo del terzo episodio di Nero Wolfe, in onda su Rai Uno giovedì in prima serata.

Si rinnova giovedì alle 21:10 su Rai Uno l’appuntamento con l’investigatore Nero Wolfe e il suo assistente Archie Goodwin.

Ecco alcune anticipazioni sul prossimo caso: un giovane venditrice ambulante cinese, Yu Lan, assiste al rapimento di una donna e si rivolge a Nero Wolfe (Francesco Pannofino):  è stata una macchina a portarla via e gli unici dettagli che la ragazza ricorda sono che la donna indossava una spilla con delle iniziali, una C e una S, e una fede.

L’investigatore chiede ad Archie (Pietro Sermonti) di cominciare ad indagare su questo rapimento, ma prima che il braccio destro di Wolfe cominci a muoversi, la giovane venditrice ambulante viene investita dalla stessa automobile usata per il rapimento: la ragazza adesso è in coma.

Grazie ad un articolo di cronaca su questi ultimi avvenimenti, scritto dalla giornalista Rosa Petrini (Giulia Bevilacqua) su richiesta di Nero Wolfe, la signora Ristori, a capo della Compagnia del Soccorso, chiede a Wolfe di andare in fondo a questa storia: teme infatti che l’associazione di cui è a capo sia coinvolta in affari poco chiari.

Le indagini dell’investigatore privato cominciano proprio dalla Compagnia del Soccorso e i primi sospetti si concentrano su due impiegati dell’associazione, nonché ex collaboratori del defunto marito della Ristori, e su una terza donna, l’avvenente signora Bianchi.

Ma anche la Ristori rimane vittima di un incidente, ad opera della stessa vettura che ha investito Yu Lan.

All’interno dell’automobile sia Archie che il commissario Graziani (Marcello Mazzarella) trovano però degli indizi importanti...

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv