Nero Wolfe: anticipazioni settima puntata 17 maggio 2012
maggio 11, 2012
Si rinnova giovedì 17 maggio, in prima serata su Rai Uno, l’appuntamento con un nuovo caso da risolvere per Nero Wolfe e il suo braccio destro Archie Goodwin. Protagonisti Francesco Pannofino, Pietro Sermonti e Giulia Bevilacqua.

La scatola rossa: è questo il titolo del settimo episodio che vedrà Nero Wolfe (Francesco Pannofino) e Archie Goodwin (Pietro Sermonti) coinvolti in un caso piuttosto complesso.

La scatola rossa è una scatola di canditi che la modella Elena ha regalato al sarto Lello De Angelis. Mangiando uno di questi canditi, un’indossatrice è morta avvelenata.

Enrico Frost, cugino di Elena, si rivolge dunque a Nero Wolfe perché faccia luce su questo omicidio e scagioni la ragazza.

I primi sospetti però ricadono proprio su Elena: è stata lei a regalare al sarto la scatola contenente il dolce avvelenato e non ha assaggiato nulla.

Ma Elena fa una rivelazione importante a Wolfe: tra un mese, diventando maggiorenne, erediterà un patrimonio e diventerà ricca. Inoltre lei non avrebbe mai potuto fare una cosa del genere: è molto legata a De Angelis ed è stata felice di ritrovarlo a Roma dopo che si erano persi di vista per tanto tempo. Le loro famiglie si erano infatti conosciute ai tempi della guerra, ma De Angelis era emigrato in Svizzera dopo aver perso moglie e figlio durante un bombardamento.

Ma la scatola rossa è anche quella in cui, come rivelerà lui stesso a Wolfe, Lello De Angelis ha nascosto le prove di un suo misfatto. Il sarto, temendo per la sua vita, si confida infatti con l’investigatore poco prima di morire per aver ingerito un’aspirina avvelenata.

Interrogati da Wolfe, la madre e lo zio di Elena e anche il suo fidanzato Challet si mostrano ostili. Così l’investigatore invita Archie ad indagare all’interno della famiglia, scoprendo così che Challet tiene in pugno la suocera ricattandola da diversi anni. Ma anche il giovane muore, e anche lui avvelenato.

Un caso difficile dunque ma non per Nero Wolfe, che sa come fare per ritrovare la scatola rossa e fare luce su questa vicenda.

L'appuntamento con la settima puntata di Nero Wolfe è per giovedì 17 maggio, alle 21:10, su Rai Uno.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv