Nero Wolfe: anticipazioni sesta puntata del 10 maggio 2012
maggio 4, 2012
Come ogni giovedì, si rinnova il 10 maggio, in prima serata su Rai Uno, l’appuntamento con un nuovo caso da risolvere per Nero Wolfe e il suo fidato assistente Archie Goodwin. Protagonisti Francsco Pannofino, Pietro Sermonti e Giulia Bevilacqua.

In questa puntata, dal titolo “Parassiti”, a chiedere aiuto all’investigatore privato Nero Wolfe (Francesco Pannofino) è un uomo d’affari, Otto Bertola, il quale teme che la nuora Susanna trami per danneggiarlo.

Il faccendiere è infatti convinto che la seducente donna abbia prima circuito e sposato suo figlio Lapo, e poi preso a sabotare i suoi affari, grazie anche all’aiuto del suo assistente Seta, che Bertola ha appena licenziato. Così Bertola ingaggia Wolfe perchè li smascheri entrambi.

D’accordo con Bertola dunque, Archie Goodwin (Pietro Sermonti) si finge il nuovo segretario, sostituto di Seta, e fa la conoscenza degli altri componenti della famiglia, o dei “parassiti”, come li ha soprannominati Otto: Trina, la sua seconda moglie, il cognato Ruggero e Zinna, suo amico ma rivale in affari.

Ma quando Zinna viene trovato morto, i sospetti della polizia si concentrano proprio su Otto. Ad avvalorare questa tesi il fatto che l’uomo possedeva una pistola, dello stesso tipo di quella utilizzata per compiere l’omicidio e che da qualche tempo è sparita.

Ma Wolfe non è per nulla convinto che la soluzione sia così semplice, né che sia Otto Bertola l’assassino, neanche quando anche l’ex assistente Seta viene ritrovato senza vita, ucciso dalla stessa pistola.

L’appuntamento con il genio investigativo di Nero Wolfe è per giovedì 10 maggio, alle 21:10, su Rai Uno.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv