Nero Wolfe: anticipazioni e cast della nuova serie tv di Rai Uno
aprile 2, 2012
La prima serata del giovedì di Rai Uno si colora di giallo con Francesco Pannofino e Pietro Sermonti nei panni rispettivamente di Nero Wolfe e del suo fidato braccio destro Archie Goodwin.

Ecco alcune anticipazioni sulla trama e il cast di Nero Wolfe, la serie tv poliziesca ambientata a Roma di Rai Uno e liberamente ispirata ai racconti dello scrittore statunitense Rex Stout.

In otto episodi, per altrettante settimane, Francesco Pannofino impersonerà il noto investigatore Nero Wolfe nella serie tv omonima, prodotta da Rai Fiction e dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi e con la regia di Riccardo Donna.

Ecco dunque il gradito ritorno in tv di un personaggio noto agli amanti del giallo: Nero Wolfe, l'investigatore buongustaio, misogino e amante delle orchidee che coltiva personalmente e nella sua serra.

Negli otto episodi vedremo il geniale e scontroso investigatore newyorkese risolvere gli otto casi a lui affidati comodamente da casa sua, lasciando al suo fido collaboratore Archie Goodwin, interpretato da Pietro Sermonti, il compito di raccogliere indizi e interrogare testimoni e parenti delle vittime.

Nel cast altri volti noti al pubblico della fiction italiana: Andy Luotto, nel ruolo del cuoco Nanni Laghi mentre vedremo Michele La Ginestra in quello del factotum Spartaco Lanzetta. Giulia Bevilacqua sarà la giornalista Rosa Petrini, Marcello Mazzarella il Commissario Graziani e Davide Paganini il Maresciallo.

La “traccia del serpente” è il titolo del primo episodio, in onda giovedì 5 aprile alle 21:10 su Rai Uno. Ecco un’anticipazione della trama: appena sbarcato a Roma, l’investigatore Nero Wolfe e il suo assistente Archie devono risolvere il caso della sparizione di un ospite dall’albergo in cui alloggiava. La scomparsa dell’uomo, in seguito ritrovato morto, è legata ad un altro omicidio, quello del professor Colombo. Tutti gli indizi sembrano portare alla moglie del professore...