Nero Wolfe: anticipazioni quinta puntata 3 maggio 2012
aprile 27, 2012
Ecco cosa vedremo nel quinto episodio della fiction poliziesca di Rai Uno, in onda giovedì 3 maggio alle 21:10. Protagonista Francesco Pannofino nei panni del geniale investigatore Nero Wolfe.

Scacco al re è il titolo del quinto episodio della fortunata serie tv di Rai Uno liberamente ispirata ai racconti dello scrittore statunitense Rex Stout.

Questa volta lo scontroso e geniale Nero Wolfe (interpretato da Francesco Pannofino) è alla prese con l’omicidio di Valerian Gorecki. Il ragazzo è un famoso giocatore di scacchi che muore avvelenato proprio mentre disputa una partita importante. Il premio in palio sarebbe  infatti servito al giovane campione per trasferirsi in America con la fidanzata, Rossana Ferri.

Sarà proprio la ragazza a rivolgersi a Nero Wolfe e al suo braccio destro Archie Goodwin (Pietro Sermonti) e ad ingaggiarli per scoprire il vero assassino di Gorecki e scagionare così suo padre. L’imprenditore Matteo Ferri infatti è stato accusato dalla polizia e dal Commissario Graziani (Marcello Mazzarella) di aver avvelenato il ragazzo della figlia perché contrario alla loro relazione.

Wolfe accetta il caso e capisce ben presto che qualcuno ha voluto incastrare Ferri. I suoi sospetti cadono inizialmente sul legale di famiglia, l’avvocato Guastalla, che secondo Rossana ha una relazione con sua madre Esther.

Wolfe manda così il suo assistente ad indagare, ma sarà proprio Archie Goodwin a trovare  il corpo senza vita dell’uomo...

L'appuntamento con Nero Wolfe è per giovedì 3 maggio, alle 21:10, su Rai Uno.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv