Né con te né senza di te: anticipazioni e cast della mini serie di Rai Uno
luglio 25, 2012
Arriva in autunno la mini serie ambientata negli anni del Risorgimento italiano con Sabrina Ferilli e Francesco Testi.

Né con te né senza di te è la mini serie in costume diretta da Vincenzo Terracciano che vedrà come protagonisti Sabrina Ferilli e Francesco Testi in una storia d'amore ambientata nell'Italia dell'Ottocento.

Prodotta dalla Ares film per Rai Fiction, la serie in due puntate racconta infatti di una storia d’amore difficile e travagliata vissuta ai tempi della Repubblica Romana.

Sabrina Ferilli è la tessitrice Francesca Sipicciani, una donna ribelle e coraggiosa, che per amore del suo uomo abbraccia la causa dell’Unità d’Italia. Francesco Testi è il conte Pietro De Leonardi, un combattente che si unisce ai mazziniani e combatte il potere della Chiesa per realizzare i suoi ideali di libertà e uguaglianza.

Francesco Testi

La trama: Il conte Pietro De Leonardi è costretto a sposare una giovane fanciulla del suo stesso rango, per salvare la famiglia dalla rovina. Francesca, una tessitrice dal carattere forte e ribelle, ama da anni Pietro e i suoi sentimenti sono da lui ricambiati. Il giorno del matrimonio, Francesca pugnala l’amante ma riesce a non essere catturata grazie all’intervento di Pietro stesso che spara a Cestra, colonnello dell’esercito pontificio. L’uomo giura di vendicarsi e i due amanti, da quel momento in poi, sono costretti a fuggire e ad affrontare mille peripezie combattendo al fianco di briganti e contadini per la libertà.

La serie è stata girata a Roma e nelle campagne laziali, tra Tivoli, Gaeta e Frascati.

Nel cast ci sono anche Barbara Livi che interpreta Olimpia Dionisi, Massimo Venturiello, nelle vesti del Colonnello Cestra e Isa Danieli che sarà Filomena.

La messa in onda di Né con te né senza di te è prevista per il prossimo autunno, probabilmente ad ottobre, in prima serata, su Rai Uno.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv