Missing: 1×07 – “Misura di un uomo”
giugno 12, 2012
Per provare la sua innocenza, Becca è costretta a rivivere i dettagli di una traumatica esperienza, legata ad una missione del suo passato da agente. Nel frattempo, Michael deve scendere a compromessi con se stesso per salvare la propria vita e quella della ragazza.

Il settimo episodio di Missing, dal titolo “Misura di un uomo”, è stato sicuramente uno dei più spiazzanti. Soprattutto per quanto riguarda il racconto di una vecchia missione di Becca e Paul.

La donna, infatti, è stata arrestata dalla CIA che crede che sia complice di Paul e di Azimov. Il capo della CIA le chiede della missione Song Bird. I dettagli di quella missione, secondo la donna della CIA, potrebbe gettare luce sulle implicazioni di Becca.

L'ex agente inizia a raccontare che lei e Pauldovevano recuperare un ragazzo, figlio di una donna che avrebbe dovuto testimoniare contro il marito a capo di un'associazione malavitosa, forse la stessa dietro la quale si nasconde un misterioso agente 0. L'operazione finì nel modo più disastroso e sconvolgente: il ragazzo di soli dodici anni uccise la madre a sangue freddo per poi raggiungere il padre.

La l'informazione che mancava a Becca e che le fornisce la sua interlocutrice è che il padre del ragazzo è proprio Azimov, il rapitore di Michael, e che il ragazzo è l'uomo dai capelli biondi che in più di una occasione ha tentato di ucciderla.

Nel frattempo, Michael affronta il suo aguzzino, prima sul treno, gettandolo dal vagone, poi in un rifugio di fortuna in mezzo alla campagna. Il giovane per salvarsi ucciderà l'uomo, macchiandosi di un delitto per lui atroce.

Lasciata sola, Becca vede una via di fuga. Qualcuno la sta aiutando a scappare. Becca coglie l'occasione, mentre Violet uccide il capo della CIA, facendo incolpare Becca, ignara di tutto, anche di essere seguita dal ragazzo biondo, figlio di Azimov.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv