Missing: 1×04 – “Il traditore”
maggio 23, 2012
Becca è sempre più vicina a scoprire chi ha ucciso il marito e rapito il figlio. Strane verità su Paul la tormentano, niente è come sembra.

Nel quarto episodio di Missing, “Il traditore”, in onda lunedì 21 maggio su Fox, Becca è stata messa di fronte all’eventualità di ricredersi su tutto ciò che sapeva sul marito, Paul forse è un traditore del sul Paese.

I pensieri si affollano nella sua mente, mentre guarda ossessivamente le riprese della morte del marito, avvenuta più di dieci anni prima a causa di un attentato. Un nuovo indizio: un uomo, con una vistosa cicatrice su un braccio, trattiene il piccolo Michael, impedendogli di raggiungere il padre e seguirlo nella tragica fine.

Nel frattempo, Michael prova a scappare, ma viene scoperto ma lasciato incolume, le ritorsioni dei suoi aguzzini si riversano sulla giovane Oxana.

Becca riesce a scoprire, grazie all’aiuto fornitole dal suo mentore Martin, alcune cose su quel fatidico giorno. Martin le dice che Paul è stato ucciso dall’Intelligence russa per la quale stava lavorando. Questo vorrebbe dire che Paul era un traditore, che ha usato il figlio Michael  come copertura per la sua missione.

Ma l’uomo misterioso cambia nuovamente le carte in gioco, infatti, si chiama Ori ed è un ex membro del Mossad, ora un assassino a pagamento che non lavora mai con i russi, quindi non dovrebbero essere stati i russi a causare la morte di Paul.

Becca e Martin vanno a cercare Ori in Croazia e vengono aggrediti dallo stesso uomo che aveva seguito Becca a Ravello, ma scappa. Becca però è fortunata, perché riesce ad individuare tra la folla l’uomo con la bruciatura, dopo un lungo inseguimento l’uomo ha la meglio sulla donna e le comunica che in cambio dell’immunità le dirà dove si trova il figlio. Lei accetta, ma sul luogo dell’incontro trova Ori morto.

Becca intravede l’assassino e lo insegue fino ad uno strapiombo, l’uomo si volta e l’ex agente della CIA scopre che è Paul, il marito creduto morto. Paul si volta e si getta, scomparendo tra le onde.

Becca arriva ad un’amara conclusione: Paul ha rapito Michael.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv