L’isola: riassunto quinta puntata 16 dicembre 2012
dicembre 17, 2012
Ecco cosa è successo nella quinta puntata de L'isola, in onda domenica 16 dicembre 2012.

Dopo la morte di Arturo, Tara (Blanca Romero) avverte i suoi uomini: sono spiati e non devono più parlare tramite telefono della loro indagine. Nel frattempo veniamo a conoscenza che è stato proprio l’uomo cui Arturo si è rivolto a tradirlo per scendere a patti con Leopold Amery (Andrea Giordana).

Tara racconta tutto al maresciallo dei carabinieri: dall'incidente aereo all'esplosione della piattaforma, dall'incendio all'acquario alla morte di Arturo, è tutto collegato.

Adriano (Simone Montedoro) segue Kozak (Marcello Mazzarella) ed entra a casa sua, scoprendo la sua ossessione per Tara. Così corre ad avvertire la donna, ma si sente male e Tara lo porta in ospedale, dove Emanuela decide di nasconderlo in un padiglione in disuso.

Elena (Alexandra Dinu) intanto convince Luca (Marco Foschi) a lasciare la Tunisia.

Tito (Gennaro Diana) confessa a Folco (Alberto Basaluzzo) di aver riparato lui i cavi la notte del blackout: adesso conoscono il luogo preciso. Tara decide di andare a vedere cosa succede lì sotto.

Poco prima di consegnarlo agli uomini di Amery, Elena decide di aiutare Luca a scappare e a ritrovare la memoria.

È la notte di Santa Chiara e Tara e Adriano trascorrono una serata romantica sulla terrazza dell’ospedale.

Grazie all’aiuto di Elena, Luca scopre la sua vera identità e il suo indirizzo.

Vedrana (Irena Goloubeva) scopre che il padre le ha mentito sul conto della madre e vuole andare a Spalato per trovare la verità. Amery però la raggiunge sulla nave e le dice che lui non è il suo vero padre.

Giunti a Roma, Luca crede che lui e Elena non debbano più proseguire insieme. Non riuscendo a convincerlo a portarla con sè, la ragazza raggiunge la madre all'Elba.

Luca nel frattempo riesce a entrare in quella che era la sua casa, dove ascolta la voce di Tara, vede le loro foto ma non riesce a ricordare. Ma non è passato inosservato: gli uomini di Amery sapevano del suo ritorno...