L’isola: riassunto puntata 7 gennaio 2013
gennaio 8, 2013
Tara, Luca ed Elena vengono catturati e portati nel sottomarino, ma Adriano, creduto morto, riesce ad avvertire gli uomini di Tara. Vedrana lascia Marcello.

Ancora in fuga sull'isola di Montecristo, Tara (Blanca Romero), Luca (Marco Foschi), Elena (Alexandra Dinu) e Adriano (Simone Montedoro) arrivano sul posto dove hanno lasciato il gommone ma un uomo di Kozak è lì di guardia.

Nonostante Folco (Alberto Basaluzzo), che al Circo Mare ha preso il posto di Tara, le ordini di non uscire in mare, Eleonora (Lidia Cocciolo) prende una motovedetta per andare a cercare il comandante, di cui non hanno notizie da quasi due giorni.

Tara si accorge della motovedetta della Guardia Costiera ma, inseguiti dagli uomini di Amery, i quattro si tuffano in mare: devono continuare a nascondersi finché i suoi uomini non verranno a cercarli. Luca decide allora di consegnarsi: è lui che vogliono. Ma Adriano riesce a convincerlo a non arrendersi.

Marcello (Gabriele Rossi) rivela al fratello Sebastiano (Alessandro Borghi) di aver vinto la borsa di studio alla Normale di Pisa, ma non vuole andarci per non lasciare Vedrana.

Mentre Eleonora ritorna al Circo Mare senza risultati, Tara, Adriano, Luca ed Elena si separano.

Eleonora rivela a Folco di aver chiesto il trasferimento. Poco dopo veniamo a sapere però che la ragazza aspetta un figlio da lui.

Elena, Luca e Tara vengono catturati e Kozak (Marcello Mazzarella) dà la notizia ad Amery (Andrea Giordana). Prima di andare via, l’uomo ascolta una conversazione tra Vedrana (Irena Goloubeva) e Sebastiano: Marcello non ha accettato la borsa di studio per non allontanarsi da lei.

Mentre sta per raggiungere un’imbarcazione, Adriano viene colpito alle spalle da Kozak e lasciato in mare.

Al Circo Mare, Massimo (Fabio Morici) informa Folco di un segnale a largo dell'isola di Montecristo: potrebbe essere il sottomarino fantasma. E, proprio a bordo di quel sottomarino, ci sono Luca, Tara ed Elena. Amery, con voce camuffata, rivela a Bottai quello che vuole: deve perfezionare il fluido ciò che ha inventato per estrarre gli idrati di metano per la EnergySeaLine. Poi saranno liberi.

Luca è costretto ad accettare il ricatto. Nel frattempo Nicolaj Kozak rivela a Tara i suoi sentimenti.

Adriano, ferito ad una spalla, si riprende e riesce a lasciare l’isola.

Luca si accorge di una sonda all’interno delle tubazioni e Amery decide di far saltare quel tratto di impianto.

Mentre Folco trova il gommone di Tara abbandonato,  Adriano raggiunge il Circo Mare e avverte Eleonora e Massimo: il Comandante Riva e gli altri sono a bordo del sottomarino.

Luca pretende di uscire dal sottomarino: se vogliono che li aiuti deve uscire e immergersi, ma vuole che le due donne venagano liberate.

Individuati dalle motovedette, Amery ordina l’emersione e di rilasciare gli ostaggi.

Adriano, Eleonora e Massimo trovano Luca e anche Tara ed Elena vengono messe in salvo.

Spinta dalle parole del padre, Vedrana lascia Marcello.

Il Capitano Tebaldi (Angelo Maggi) rivela a Tara che uno dei suoi uomini lo ha chiamato per metterlo al corrente di alcune cose e chiede al Comandante Riva di scoprirne l'identità.