L’esorcista: due nuove serie tv in arrivo
giugno 4, 2012
Questa non è una notizia per i deboli di cuore, in arrivo due serie tv ispirate al celebre romanzo, L'esorcista

Non è più un mistero, mostri, demoni, morti più o meno in grado di camminare vanno per la maggiore in questo periodo e lo testimonia il grande successo di serie quali The Walking Dead, Supernatural e The Vampire Diaries dove la paura e il terrore accompagnano lo spettatore passo per passo.

Dopo l'annuncio della serie su Clarice, ispirata al Il silenzio degli innocenti, si parla già di non uno, ma ben due progetti, ispirati al romanzo di Willam Peter Blatty.

Il romanzo di Blatty è già stato la base per film di estremo successo: nel 1973 è stata la volta di L'esorcista con Linda Blair e Max Von Sidow, la cui regia era stata firmata da William Friedkin e poi è stato il turno di sequel e prequel negli anni successivi, con tanto di parodie a carico.

In programma c'è una serie tv di dieci episodi, l'adattamento per il piccolo schermo è stato affidato a Sean Durkin, che dovrà destreggiarsi tra possessioni demoniache, tentativi di esorcismo e conseguenze nefaste del contatto con le forse del male. A quanto pare, dovrebbe fare il suo ritorno anche Padre Damien Karras, nel ruolo dell'esorcista della situazione.

Ma non finisce qui, infatti, la serie The Exorcist Handbook, completerà il quadro delle prossime novità sul tema possessioni. La serie è ideata da Susan Montforf e da Don Murphy che si son avvalsi di molti consulenti, tra cui anche un prete esperto nel campo degli esorcismi!

Non ci resta che aspettare le prossime novità!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv