Le tre rose di Eva: trama e cast della nuova fiction di Canale 5
marzo 20, 2012
Prodotta da Mediavivere per R.T.I., Le tre rose di Eva andrà in onda ogni mercoledì con 12 puntate a partire da aprile e terrà i telespettatori incollati allo schermo, alternando colpi di scena e complotti, amori e vendette.

Diretta da Raffaele Mertes e Vincenzo Verdicchi, Le tre rose di Eva racconta le vicende di due famiglie, quella dei Taviani e quella dei Monforte. Ma racconta anche di Aurora e Alessandro, i giovani protagonisti di un amore a lungo tormentato e travagliato.

Ecco alcune anticipazioni sulla trama: i Taviani e i Monforte sono due famiglie entrambe ricche produttrici di vino. Ma ciò che le accomuna è un delitto accaduto otto anni prima. Di questo crimine, ovvero dell’assassinio del padre di Alessandro e capofamiglia dei Monforte, è stata accusata (ingiustamente) Aurora Taviani, che da allora si trova in carcere.

Aurora però, donna dal carattere forte e determinato e che crede fermamente nell’amore e nella giustizia, è decisa a scoprire chi, anni addietro, l’ha accusata e incastrata, costringendola a trascorrere tanti anni lontana dalle sue sorelle e dal suo Alessandro.

La serie prende il via con il ritorno di Aurora a Villalba che, dopo aver scontato la pena, si ricongiunge con la famiglia e, non senza difficoltà, anche con Alessandro.

Ma le ostilità tra le due famiglie riprendono e i due protagonisti, che insieme dovranno far luce sulla morte del padre di Alessandro, si ritroveranno anche al centro di numerosi intrighi e complotti.

Amore, passione, amicizia, misteri e inganni: sono questi dunque i temi di questa nuova serie di Canale 5, a metà tra fiction e soap, ambientata a Villalba, tra le colline e i vigneti toscani.

Nelle vesti della protagonista Aurora vedremo Anna Safroncik, al fianco di Roberto Farnesi, ovvero Alessandro Monforte. Le altre due rose, ovvero le sorelle di Aurora, sono Giorgia Wurth e Karin Proia, nei panni rispettivamente di Tessa e Marzia. Barbara De Rossi è Eva Taviani, la loro madre, scomparsa misteriosamente anni addietro, portando forse con sé la chiave di tutti i misteri.

Nel cast compaiono numerosi altri volti già noti al vasto pubblico delle fiction italiana: tra gli altri, Luca Ward e Kaspar Capparoni, Luca Capuano e Fiorenza Marchegiani, Paola Pitagora e Francesco Arca.