Le Serie diventano Social: The Walking Dead, Game of Thrones, Dr. House, CIS e Dexter
maggio 29, 2012
Le serie tv diventano sempre più virali, anche Facebook viene assalito da nuove applicazioni ispirate alle serie televisive più famose! Il mondo cambia sempre di più velocemente, nuovi modi interattivi di stare vicino ai personaggi della tv si fanno strada!

Già in altre occasioni abbiamo parlato dell’imminente uscita su Facebook del gioco social  di The Walking Dead.Costruito sulla falsariga di Farmille, il videogioco permette di calarsi nei panni di Rick e gli altri personaggi della serie, il tutto all’interno di un’ambientazione fumettistica che ha lo scopo di attenuarne la violenza e di rendere il prodotto adatto a tutte le fasce d’età.

A far compagnia agli zombie ci sono molti altri giochi ispirati alle serie tv preferite di sempre. È il caso di Game of Thrones Ascent, un social game ispirato alle lotte per il potere per la conquista del trono di spade, della serie che sta spopolando con la sua seconda stagione. Tra qualche tempo sarà disponibile una versione di prova. Il giocatore dovrà impersonare un lord che deve difendere il suo regno e conquistare nuovi territori, lottando sui campi di battaglia, ma anche stipulando precarie alleanze.

La Ubisoft, invece, si sta dedicando anima e corpo alle realizzazione di applicazioni per Facebook ispirate ad altre serie culto. Tra le applicazioni facebook realizzate dall’azienda troviamo Houde M.D. – Critical Cases, dedicato a Dr. House – Medical Division, serie che da pochissimo ha chiuso i battenti con il finale di serie. Il gioco segue passo per passo le dinamiche fondamentali del telefilm. Nei panni del dottore più irriverente della tv, si dovranno recuperare oggetti e indovinare diagnosi e terapie corrette.

Invece, se il FoxCrime è il vostro pane quotidiano, sempre targato Ubisoft, è il gioco Facebook:  CSI Crime City, ispirato alla serie C.S.I. si può creare un vero e proprio alter ego virtuale per risolvere i crimini nella pericolosa Los Angeles.

Nella lista non può mancare una menzione d’onore per l’applicazione facebook “Dexter – slice of life“, gioco dedicato all’omonima serie Tv, basandosi sulla trama della sesta serie tv. Lo scopo è punire o uccidere i colpevoli, interagendo attivamente con elementi ripescati dagli episodi trasmessi in tv.

I social network cominciano a diventare un modo alternativo e molto efficace per promuovere i prodotti del piccolo schermo. È l’era della crossmedialità!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv