Last Cop – L’ultimo sbirro: le motivazioni dell’interruzione
settembre 7, 2012
Rai 1 ne ha combinata un’altra delle sue mandando a nanna Last Cop –L’ultimo sbirro. Gli ascolti da capogiro non sono bastati a Mick Brisgau, scopriamo il perché!

Il 5 settembre sono andate in onda gli ultimi due episodi di Last Cop – L’ultimo sbirro, la serie tv tedesca che ha riscosso un enorme successo tra il pubblico italiano, complice il fascino di Henning Baum e le storie mai banali e ben fatte.

Ma Ra 1 ha deciso di interrompere la serie, trasmettendo fino all’ottavo episodio della seconda stagione (ndr. la seconda stagione è composta da 13 episodi e in Germania è andata in onda la terza stagione di 13 episodi).

Decisione inspiegabile se si pensa al fatto che ha battuto ogni settimana tutti gli altri programmi,  classificandosi al primo posto il programma più visto della serata, battuto solo dalle Olimpiadi!

Una possibile spiegazione, e speriamo che questo corrisponda alla verità, può essere dovuta a una scelta studiata della rete per creare maggiore aspettativa, riproponendolo quando il canale avrà bisogno di una iniezione di ascolti.

Ma questo non spiega la scelta di lasciare in asso la seconda stagione a cinque episodi dalla fine!

Se Rai 1 si deciderà a riprendere la programmazione della seconda stagione, i fan di Mick lo vedranno indagare sull’omicidio di un giornalista e su quello di un agricoltore, e si occuperanno della sparizione di un bambino.

Anche l’amore aspetta al varco Mick, che si sta avvicinando sempre di più a Tanja…sarà amore?