Labyrint: in arrivo la miniserie targata BBC!
settembre 4, 2012
E’ in arrivo la miniserie Labyrinth, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Kate Mosse, uscito nel 2005, prodotta dai fratelli Ridley e Tony Scott, da poco scomparso, già insieme per l'entusiasmante  I pilastri della Terra.

Acclamata come la punta di diamante della prossima stagione della BBC, Labyrint è una miniserie ispirata all'omonimo romanzo di Kate Mosse.

La vicenda è ambientata nel XIII secolo, ma i continui salti in avanti fino ai nostri giorni contribuiscono a intrecciare la storia delle due protagoniste.

 

Protagoniste sono infatti due donne, divise da centinaia di anni, ma con molto in comune.

La prima è Alais (Jessica Brown Findlay), una giovane del 1209, che abita nella Francia del sud, l'altra è Alice (Vanessa Kirby), archeologa moderna che rinviene due scheletri e un anello, che le permetterà di avere delle visioni del passato.

Il cast si compone di molti volti noti del piccolo e grande schermo, come Tom Felton, Malfoy di Harry PotterJohn Hurt, il signor Ollivander,  Katie McGrath, la Morgana della serie tv Merlin, Tony Curran, Re Stephen ne I pilastri della Terra Sebastian Stan, il Cappellaio Matto di Once Upon a Time.

Ma ci sarà anche il bel volto italiano di Claudia Gerini.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv