La Tata: che fine hanno fatto?
ottobre 26, 2012
Tra il 1993 e il 1999 è andato in onda un telefilm che ha incantato e divertito milioni di telespettatori: La Tata. Fran Drescher, nel ruolo della protagonista, ha ottenuto a pieno titolo lo scettro di icona della comicità degli anni novanta! Ma che fine hanno fatto gli altri protagonisti: zia Assunta, Yetta, Niles e C.C Babcock? Scopriamolo insieme!

La nostalgia degli anni ’90 aumenta se si pensa a quante serie tv hanno allietato le nostre giornate, con personaggi mai scontati, battute irriverenti e situazioni al limite dell’impossibile.

Tra le serie di maggior successo in quegli anni c’era, senza alcun dubbio, La Tata (The Nanny), con la strepitosa Francesca Cacace, originaria di Frosinone, che è entrata come un uragano nella vita di Maxwell Sheffield e figli!

Ma che fine hanno fatto dopo la fine della serie?

Fran Drescher (Francesca Cacace) : dopo aver superato alcuni problemi di salute nel 2000 (ndr. all’attrice è stato diagnosticato il cancro all’utero), si è impegnata attivamente nella lotta di questa malattia attraverso una fondazione. Dal 2005 è stata protagonista  e produttrice della sit-com A casa di Fran, ma la serie ha chiuso i battenti dopo la seconda stagione. Nel 2011 l'attrice torna in televisione con la sitcom Happily Divorced, in cui racconta la separazione con il marito Peter Marc Jacobson.

Charles Shaughnessy (Maxwell Sheffield): ha fatto molto cinema e per la televisione, oltre a qualche apparizione in Mad Men e in The Mentalist, ha recitato con Fran Drescher in A casa di Fran.

Daniel Davis (Niles): l’attore è ritornato al suo primo amore, il teatro. Per quanto riguarda la televisione ha  avuto solo ruoli da guest star in Frasier e Star Trek: The Next Generation.

Lauren Lane (C.C. Babcock): dopo la Tata ha lasciato il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla carriera accademica, attualmente ha una cattedra al dipartimento di teatro al Texas State University.

Nicholle Tom (Maggie): si è fatta valere nel ruolo di doppiatrice per la DC Animated e in alcuni film. Ha ottenuto maggior successo con la sua interpretazione di Tara Wentzel nella serie The Minor Accomplishments of Jackie Woodman.

Benjamin Salisbury (Brighton): convolato a nozze, ha abbandonato la carriera di attore, diventando testimonial di una nota catena di fast food, "Domino's pizza".

Madeline Zima (Grace): nel 2007, ha interpretato una parte molto forte nella serie Californication, con tanto di scena di sesso con David Duchovny! Nel 2009 è stata la volta di Heroes, nel ruolo di una compagna di stanza di Claire, nella quarta stagione!

Ann Morgan Guilbert (Yetta): nata nel 1928 l’arzilla attrice, che ha iniziato la sua carriera come cantante, è apparsa nel 2007 in una puntata di Law & Order e in alcuni film!

Renée Taylor (Zia Assunta): recentemente apparsa in How I Met Your Mother, l’attrice ha avuto molti ruoli da guest star in varie serie tv!

Rachel Chagall (Lalla): seguendo la scia del successo de La Tata, Rachel ha avuto alcuni ruolo al cinema e in tv. Dal 2006 la sua popolarità in calo l’ha tagliata fuori dal mondo dello spettacolo.

Guarda la foto gallery de La tata, perscoprire quanto sono cambiati gli attori!