ll Socio: 1×11 – “Capitolo undici”
maggio 28, 2012
Un condannato a morte chiede a Mitch di convincere le autorità a salvarlo per permettergli di donare il suo cuore alla figlia delle sua vittima. Tammy eredita una casa e cerca di convincere Ray a convivere.

Nell'undicesima puntate de Il socio. Tre settimane prima: Ray riesce a stordire uno degli uomini che era entrato a casa del fratello.

Due settimane prima: Abby si prende un periodo di aspettativa dal lavoro per dedicarsi a tempo pieno al caso Holt. Mentre cerca di capire qualcosa in più circa i numeri di Moxon, Tammy riceve la notizia di aver ereditato una casa da una zia deceduta da poco. Ray non è molto felice della cosa, ma alla fine per amore di Tammy decide di andare a vivere con lei.

Le due cognate parlano alle famiglie delle vittime, scoprendo che erano tutti malati terminali, morti prima del tempo.

Una donna chiede a Mitch di occuparsi del caso del fratello, Jim Thorn, nel braccio della morte. Mitch decide di parlare con il detenuto. L'uomo vuole rimandare la sue esecuzione per donare il suo cuore alla figlia dell'uomo che ha ucciso, molto malata e in basso nella lista dei trapianti. Jim vuole che Mitch convinca le autorità e la ragazza ad accettare il suo dono. Vuole con questo gesto riscattare una vita di errori.

Mitch va a parlare con la ragazza e la madre, riesce a convincerle a incontrare l'assassino del padre e accettano.

In tribunale, Mitch riesce a convincere il giudice a fare fare a Jim gli accertamenti del caso per vedere se a livello biologico è possibile il trapianto. Le analisi sono favorevoli, ma la legge dello stato prevede l'esecuzione attraverso la somministrazione di tre droghe, una delle quali renderebbe il cuore inutilizzabile.

La ragazza, Kristina, ha un collasso in tribunale, c'è poco tempo. Jim non vuole rischiare così prende in ostaggio una guardia e poi lo stesso Mitch. Il suo scopo è farsi sparare dalla S.W.A.T e donare il cuore, il suo piano funziona. La ragazza è salva.

Ray mette al corrente Mitch di ciò che ha scoperto su Sarah, l'avvocato vorrebbe consegnare tutto a Louis, quando si accorge che nella foto di Sarah, c'è un soldato che Mitch conosce bene, Stark era il superiore di Sarah.

Due settimane dopo: Mitch e la sua famiglia riescono a scappare dalla loro casa, mentre un attento Stark osserva via computer tutta l'operazione.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv