Il Trono di Spade (Game of Thrones): il ricettario de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
giugno 11, 2012
Si è da poco chiusa la seconda stagione di Il Trono di Spade e già ci sentiamo un po' orfani, sperduti Oltre la Barriera, ma niente paura, per i più appassionati c'è A Feast of Ice and the Fire, con le ricette originali della saga.

Che ne direste di andare a cena con Tyrion o fare uno spuntino con Cersei? Sembra una cosa impossibile, ma si può!

Infatti, è da poco uscito un libro, A Feast of Ice and Fire, che raccoglie più di cento ricette originali dei cibi più prelibati e famosi dei Sette Regni.

Non basta il Trono di Spade a grandezza naturale, adesso, con tanto di approvazione ufficiale di George R. R. Martin, che tra l'altro si è divertito a scrivere la prefazione, arriva il libro curato da due cuoche,Chelsea Monroe-Cassel e Sariann Lehrer, vere fan della serie.

Non solo il libro contiene le ricette e tutti i segreti per preparale le leccornie della serie, ma anche utili consigli per preparare banchetti reali secondo lo stile dei Sette Regni.

Le ricette sono riprese, in maniera estremamente fedele, dalle descrizioni dei pasti delle opere di Martin, rispettando la natura e lo spirito della serie. Il cibo giusto per il momento e il posto giusto: esotici piatti da Oltre il Mare Stretto, sostanziose leccornie direttamente da Grande Inverno!

Ovviamente, qualche piccola modifica è necessaria, sfido a trovare dalla nostre parti della carne fresca di uru, un bovino estinto da parecchio tempo!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv