Il Trono di Spade (Game of Thrones): 2×08 – “Il principe di Grande Inverno”
giugno 4, 2012
Theon riceve la visita dei sua sorella Yara, che lo invita a lasciare Grande Inverno. Ad Harrenhal, Arya chiede a Jaqen di uccidere Lord Tywin Lannister che è in procinto di scendere in campo contro Robb Stark. Mentre la flotta di Stannis sta per arrivare ad Approdo del Re, Ygritte conduce Snow al cospetto del Signore delle Ossa.

Nell'ottavo episodio de Il trono di Spade (Game of Thrones), dal titolo “Il principe di Grande Inverno”, Theon ha ucciso tutti i corvi per impedire che giungano delle notizie alle orecchie di Robb. Intanto, arriva Yara con il suo seguito, che mostrando un insolito amore fraterno, dice a Theon di lasciare Grande Inverno, perché troppo lontano dal mare e presto meta dell'esercito di Robb.

Nel frattempo, Oltre la Barriera, Jon vine condotto dal Signore delle Ossa che decide di ucciderlo, ma Ygritte lo informa dei natali del giovane e così gli vien concessa la salvezza, almeno per il momento. I Guardiani della Notte rimasti al campo provvisorio rinvengono, scavando nella neve, una roccia e una cassa dei primi uomini con dentro degli oggetti di ossidiana, il vetro del drago.

Robb viene a sapere che la madre ha fatto fuggire Jamie, che si sta allontanando in catene con Brienne. Il Giovane Lupo decide di mettere sotto sorveglianza la madre, che con il suo gesto ha fatto scappare l'unica merce di scambio che avevano.

Ad Harrenhal, Arya viene a sapere che il Lord ha intenzione di marciare contro il fratello Robb, così decide di chiedere l'ultima vita, ma Jaqen non può eseguire l'ordine perché il Lord è già partito. Allora Arya gli dice di suicidarsi, così l'uomo è costretto a cedere alle richieste della giovane ragazza e di aiutare lei e i suoi amici a scappare. A mezzanotte, tutte le guardie sono morte e lei e i suoi due amici possono allontanarsi indisturbati.

Tyrion vorrebbe che il nipote combattesse al fianco del proprio esercito, ma Cersei crede che non sia pronto. Per piegare il fratello ai propri scopi e per vendicarsi della partenza della figlia, gli comunica di aver rapito la sua donna. In realtà, è un'altra schiava e la donna di Tyrion, che ha saputo bene mascherare la verità, è al sicuro.

Intant, Calisi, invitata al consiglio dei tredici, scopre che il suo protettore l'ha tradita per diventare re della città. Alleato con gli Stregoni che tengono prigionieri i draghi, ha ucciso gli altri reggenti della città.

Mentre Talisa si confida con Robb, raccontandogli i suoi nobili natali e come sia diventata un medico, i due si baciano, scoprendosi innamorati, a Grande Inverno, il Maestro scopre che Theon ha mentito, i ragazzi sono vivi, nascosti nel castello, dove nessuno penserà mai di cercarli.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv