Il Trono di Spade (Game of Thrones): 2×02 – “Oltre la barriera”
maggio 14, 2012
Arya continua il suo viaggio verso Nord e confessa la sua vera identità ad una recluta dei Guardiani della Notte che nasconde un segreto. Nel frattempo lo scontro tra Cersei e il fratello Tyrion si fa sempre più duro. Infine, Theon Greyjoy, dopo nove anni di permanenza presso gli Stark, ritrova Balon, il padre naturale, signore delle Isole di Ferro.

In “Oltre la barriera”, secondo episodio di Game of Thrones (Il trono di spade) assistiamo al viaggio di Theon Greyjoy verso le Isole di ferro alla ricerca del padre per stringere alleanze familiari contro Joffrey.

Il giovane cresciuto con gli Stark è diviso tra due mondi, il richiamo del sangue da un lato e il senso di appartenenza agli Stark dall’altro, che il padre biologico gli sbatte in faccia continuamente. Le continue umiliazioni paterne lo fanno sentire ancora meno certo della propria identità e la sorella, favorita dal padre, ha il comando dell’esercito.

L’alleanza che viene sancita è quella tra Stannis Baratheon e il pirata Salladhor Saan.

Davos riesce a portare al suo re trenta navi, ma il Stannis è irretito dalla sacerdotessa che si concede a lui, promettendogli un erede che porti avanti la sua casata.

Tyrion , nel frattempo, deve cercare di barcamenarsi tra gli intrighi di corte per tenere la sua posizione minacciata dalla sorella e da ambigui personaggi troppo interessati ai suoi affari personali. Tyrion, che decide di mettere Bronn al posto di Janos come comandante, la decisione è stata presa dopo che questi aveva guidato la strage dei bambini voluta da Joffrey.

Arya, costretta a scappare, si adatta come alla sua vita da nomade e stringe amicizia con Gendry, figlio illegittimo di King Robert e anch’egli in fuga e cercato dai soldati. La bambina si confida con il giovane, svelando la sua vera identità, rinsaldando un’amicizia che sicuramente le farà comodo in futuro.

Jon Snow, anche se prima si era rifiutato di aiutare Sam, non può più mettere sotto silenzio la sua coscienza e segue Craster per scoprire che fine fanno i figli maschi nati dai rapporti con le figlie-spose. Jon scopre che vengono abbandonati nella foresta  e presi dai White Walkers.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv