Il Socio: riassunto episodio 1×05 1×06 trasmessi il 4 maggio 2012 su Axn
maggio 7, 2012
Il mistero si infittisce e il pericoli diventano sempre più reali per Mitch McDeer, i due episodi andati in onda il 4 maggio hanno dato una vera e propria svolta al mistero che si nasconde dietro il caso Holt.

Nella quinta e sesta puntata de Il Socio, abbiamo visto registrare una grande vittoria per lo studio di Mitch McDeer, ma anche nuovi problemi per l’avvocato penale.

Il caso di malasanità si è concluso in favore della parte lesa. Infatti, quando tutto sembrava doversi risolvere con la vittoria della Lobi farmaceutica che aveva causato gravissimi problemi di salute ad una donna, il lavoro congiunto degli associati dello studio ha cambiato le carte in tavola.

Tra le centinaia di scatoloni di scartoffie fornite dall’industria che ha prodotto gli stent difettosi, sono state rinvenute dei fascicoli che riguardavano un nuovo modello di stent senza i difetti di progettazione di quello precedente.

Bellissima la scena dell’incontro tra gli avvocati di entrambi le parti, con colpo di scena finale di Mitch che sbaraglia qualsiasi controbattuta degli avversari, portando la testimonianza di luminari stranieri nel campo degli Stant, visto che quelli americani erano stati comprati dall’industria medica.

La vittoria si è rivelata lucrativa per tutti, sia per la figlia della donna in coma, molto in difficoltà per pagare le spese mediche,che per la famiglia McDeer che non navigava in acque troppo felici.

Risolto caso farmaceutico, rimane la questione su Sarah Holt. Ray incontra l’assistita del fratello in carcere e la mette al corrente sugli sviluppi delle indagini. Ray nota qualcosa di strano, in primo luogo la donna sembra essere stata nell’esercito per via del particolare modo con il quale sistema il letto, in secondo luogo non sembrava molto sorprese di alcune novità sul figlio della vittima.

Ray informa Micth e, contravvenendo agli ordini del fratello, entra senza mandato nella casa di Sarah, scoprendo entrando a casa della ragazza un foglio con i nomi delle badanti precedenti della signora anziana morta. Con un salto temporale in avanti veniamo a sapere che Mitch è stato arrestato, accusato di aver spinto Martin Moxon.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv