Il Socio: 1×17 – “Capitolo diciassette”
giugno 18, 2012
Il chiodo fisso di Mitch è incastrare Alex Clark e, durante una riunione dei soci dello studio Kinross&Clark, dimostra la complicità della donna nel complotto ordito da Stak. Inoltre si deve occupare di Jenny, una ragazza caduta nelle mani dei narcotrafficanti.

Nel diciassettesimo capitolo de Il Socio (The Firm), Abby decide di andare dai suoi genitori con Claire. Vuole pendersi una pausa da Mitch.

L’incontro avviene solo con il padre, molto felice di conoscere la nipotina e di rivedere la figlia dopo tanti anni. La nonna, invece, non è voluta venire solo un faccia a faccia con la figlia riesce a mettere in chiaro la situazione.

Nel frattempo, Ray compra un anello a Tammy e le chiede di sposarla, lei accetta, ma problemi con l’anello e con i documenti non firmati del divorzio si deve rimandare qualsiasi preparativo.

Mitch ha un altro caso per le mani, la ragazza che alla stazione ha aiutato Claire, viene arrestata per adescamento. L’avvocato decide di difenderla e scopre che la ragazza è un corriere, costretta a lavorare per il cartello del MX9 per salvare la sua famiglia.

Mitch in udienza prova a far scagionare la ragazza senza rivelare che è un corriere così da poterla portare in ospedale subito dopo e chiudere la questione con la MX9. Ma la ragazza, Jenny, si sente male e viene operata per estrarre gli ovuli di droga.

La DEA viene a sapere dai medici della droga e l’unico modo per non far finire in carcere la ragazza è stringere un patto con la DEA, in cambio della testimonianza contro il cartello, la ragazza e la sua famiglia sarebbero finiti in regime di protezione testimoni.

All’inizio Mitch spinge la ragazza ad accettare, poi ha dei ripensamenti, rievocando la sua situazione. Mitch riesce a farla scagionare, rendendo invalide le prove addotte dai medici e con il denaro che la MX9 voleva usare per pagare il suo silenzio, Mitch ripaga il cartello per permettere a Jenny e alla sua famiglia di vivere senza doversi guardare alle spalle.

L’altro fondatore dello studio legale, Kinross, invita Mitch a partecipare ad una riunione dei soci. Nel frattempo, Ray ha scoperto un video che ritrae Alex in atteggiamenti provocanti e inequivocabili mentre si reca da Stak. Mitch fa vedere ai soci il video e Alex viene sbattuta fuori dallo studio, non potendo più negare i suoi legami criminosi.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv