Il Socio: 1×14 – “Capitolo quattordici”
giugno 11, 2012
Il rapimento di Abby costringe Mitch a mettere in discussione il suo piano di svelare la cospirazione che si annida dietro la facciata della Nobel Insurance. Deve consegnare tutti i documenti, se vuole salvarle la vita.

Nel quattordicesimo episodio di Il Socio (The Firm), Mitch non ha tempo da perdere, Abby è stata rapita da Stak. Mitch si rivolge con toni molto aspri a Terrence, a capo dell'unità dell'FBI che avrebbe dovuto proteggere la moglie. Anche Louis, che nel frattempo si è ripreso, lo rimprovera di non averlo ascoltato.

Mitch parla alla figlia, promettendole di trovare la madre al più presto e dicendole che Tammy si sarebbe presa cura di lei fino al suo arrivo.

Dimitri cerca, ma invano, di decifrare i documenti contenuti nell'hard disk, riesce solo a scoprire che ci sono dei programmi che calcolano il costo dei farmaci in tutto il mondo.

Stak sa che in mano all'FBI i file saranno decriptati quindi chiama McDeer chiedendogli di consegnargli tutto. Intanto, Abbyè in mano ai suoi sequestratori che le chiedono dell'hard disk, ma lei nega qualsiasi coinvolgimento.

Insieme a Abby c'è anche Andrew, che dice di non avere informazioni utili, così Stak lo uccide davanti ai suoi occhi. Mentre continuano le torture inferte alla donna, che alla fine cede e dice di Dimitri.

Alex comunica agli altri membri dello studio che Andrew è stato trovato morto in un fiume, per un problema in meno altri cento la preoccupano. Non è felice che le cose siano andate troppo oltre, parla con Stak del fatto che è stata invischiata in un affare più grande di lei. Forse tra i due c'è stato qualcosa di più che un semplice rapporto di lavoro.

Mitch e Ray si recano sul luogo dell'appuntamento con Stak, Mitch vuole Abby, adesso, non gli importa altro che salvare la propria famiglia. L'arrivo dell'FBI fa saltare tutto e gli agenti sottraggono l'hard disk, arrestando i due McDeer.

Questo mette in difficoltà anche Stak e Alex che credono di non avere più scampo. Alex ha un'idea, se riesce a far dichiarare Mitch un testimone non chiave, nessuno potrà mettere le mani sull'hard disk. La donna parla con Mitch e gli dice dei documenti nella stanza dello studio e che lei aveva le spalla al muro. L'udienza non va bene. C'è solo una possibilità, Mitch dice a Alex che il disco è falso e lo comunica al suo complice. Così Stak cerca di rintracciare Dimitri, che per fortuna è già fuggito. Intanto Abby riesce ad avere la meglio sul suo carceriere, uccidendolo con una scossa elettrica e riesce a scappare.

Louis, con un escamotage, fa uscire di prigione Mitch e Ray che, insieme a Dimitri, si recano sul luogo dell'incontro con Stak.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv