Il Socio: 1×13 – “Capitolo tredici”
giugno 4, 2012
Mitch, Ray e Tammy riescono a sfuggire ad un agguato, mentre cercano di accedere ad una camera di sicurezza della Kinross&Clark, dove sono nascosti i documenti della cospirazione della Noble Insurance.

Nel tredicesimo episodio de Il Socio (The Firm). Stark è a casa dei McDeer per recuperare tutte le prove che l'avvocato è riuscito a mettere insieme sul caso Holt, mentre Mitch, il fratello e Tammy incontrano Andrew, e decidono di unirsi per porre fine alla cospirazione della Noble.

Mitch prova a convincere il procuratore ad aiutarlo, ma non ci sono prove sufficienti per esporsi troppo.

Intanto, Stark incontra il direttore generale della Noble, che non è molto contento del suo operato.

Abby racconta tutto a Louis e lo avverte che in una delle cartelle c'è scritto che tra qualche ora morirà un altro paziente, Louis si interessa alla faccenda. Recatosi a casa dell'uomo viene ferito da uno degli uomini di Stark, vestito da infermiere.

Andrew racconta agli altri di una stanza segreta alla Kinross&Clark, così decidono di accedervi, ma hanno bisogno di un dispositivo per il codice di accesso che è in mano a Stark, o meglio dire al collo.

Escogitano un piano molto accurato: Andrew provocherà uno shock anafilattico a Stark, toccandolo con le mani sporche di olio di arachidi, mentre Tammy e Mitch entreranno nella stanza, a Ray il compito di rianimare l'uomo con l'epinefrina, sottratta precedentemente dalla tasca di Stark.

Le cose vanno quasi nel verso giusto: grazie a Dimitri sottraggono tutto l'hard disk con le informazioni, dato che il computer non ha una porta usb, bloccano Alex in ascensore prima che si incontri con Stark, che è disteso a terra quasi morto.

Mitch e Tammy rimangono bloccati dentro, perché il codice è cambiato di nuovo, Andrew riesce a fornirgli il nuovo numero ma viene visto da Stark che nel frattempo si sta riprendendo, dopo l'intervento di Ray. Riescono tutti a scappare appena in tempo, ma Andrew viene intercettato dagli uomini di Stark. Da sola questa scena vale tutta la stagione!

Stark, ripresosi, chiama Mitch con il cellulare di Andrew, facendogli vedere che i suoi uomini hanno rapito moglie e figlia e ucciso tutti gli agenti! Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv