Il mistero di Sleepy Hollow, due serie tv in arrivo?
luglio 23, 2012
La Fox e la CW si stanno sfidando a singolar tenzone per portare sul piccolo schermo due serie ispirata al celeberrimo film di Tim Burton, Il mistero di Sleepy Hollow.

Il fascino di uno dei film più acclamati di Tim Burton colpisce anche la Fox e la CW.

Le due case, infatti, hanno in mente di produrre due serie ispirate proprio al film Il mistero di Sleepy Hollow con Johnny Depp.

Il film del 1999 è stato un vero successo ed il cavaliere senza testa è entrato nell’immaginario collettivo di generazioni intere. Il film trae la sua ispirazione da un racconto di Washington Irving, La leggenda della valle addormentata.

Secondo i rumors che circolano su TvLine, le due serie tv sono già in cantiere e dovrebbero entrambe essere intitolate Sleepy Hollow.

La CW mette in campo gli autori Grant Sharbo e Patrick Macmanus (Missing) per adattare la sceneggiatura ai giorni nostri in cui il protagonista, Ichabod Crane, agente dell’FBI, si reca nella cittadina di Sleepy Hollowper risolvere un caso di omicidio per decapitazione.

La Fox rilancia con Alex Kurtzman e Roberto Orci (Fringe e Hawaii Five – O) e vede l’adattamento ai giorni nostri, già proposto dalla CW.

Questa volta però il protagonista sarà un poliziotto, Ichabod Crane, che finisce invischiato nei misteriosi casi di omicidio nella apparentemente tranquilla cittadina. Il colpevole degli efferati omicidi è il cavaliere senza testa, che prese parte alla Rivoluzione americana.

Crane, molto scettico all’inizio, sarà costretto a guardare in faccia, se così si può dire, la verità e credere che ci sia molto di più di quello che sembra dietro le decapitazioni.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter:@Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv