Il commissario Montalbano: anticipazioni secondo episodio “Il gioco degli specchi” 22 aprile 2013
aprile 17, 2013
Va in onda lunedì 22 aprile il secondo episodio de Il commissario Montalbano, Il gioco degli specchi, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Ecco alcune anticipazioni sulla trama!

Il gioco degli specchi. A Vigata, una bomba carta esplode dinnanzi a un magazzino vuoto. Montalbano (Luca Zingaretti), durante la sua indagine, segue diverse piste, ma sembra che nessuna di queste sia quella giusta: non si tratta di un’intimidazione al proprietario del locale, Angelino Arnone, che nega di avere nemici. E neanche la pista, secondo cui i destinatari possano essere degli inquilini del palazzo attiguo al magazzino, sembra rivelarsi valida: non può trattarsi di un avvertimento al boss Nicotra, pezzo grosso del paese, né un'avvertimento per Stefano Tallarita, uno spacciatore che adesso è in prigione.

A complicare l’indagine, diversi depistaggi: una lettera anonima che rivela come il destinatario della bomba sia Arnone, e la falsa notizia che Tallarita sta collaborando con la giustizia: a chi era davvero destinata la bomba? E perchè qualcuno sta volutamente depistando la polizia?

A questo si aggiunge anche un colpo di carabina allo sportello del passeggero della macchina dello stesso Montalbano…

Nel frattempo, Liliana Lombardi (Barbora Bobulova), vicina di casa del commissario, si rivolge a Montalbano: il suo ex amante le ha danneggiato l'auto per vendicarsi dopo che lei ha interrotto la loro relazione.

Salvo scopre però che la Lombardi vede ancora il suo amante e che questi è Arturo Tallarita, il figlio di Stefano: che i due siano legati all’indagine sulla bomba al magazzino?