Il commissario Montalbano: anticipazioni quarto episodio “Una lama di luce” 6 maggio 2013
maggio 3, 2013
Il commissario Montalbano vi dà appuntamento a lunedì 6 maggio con il quarto e ultimo episodio, Una lama di luce, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Ecco alcune anticipazioni sulla trama!

Una lama di luce. Montalbano (Luca Zingaretti) e Fazio (Peppino Mazzota) sono chiamati ad indagare su un'aggressione con rapina si danni della moglie di Di Marta, il proprietario del più grosso supermercato di Vigata.

Poiché il primo resoconto dei due coniugi mostra delle incongruenze, il commissario decide di andare a fondo in questa storia: così facendo scopre che la donna, prima di sposare Di Marta, era legata a Carmelo Savastano, piccolo delinquente della zona.

Montalbano coinvolge nelle indagini anche una cara amica della vittima ma scopre che la storia della violenza sessuale, di cui viene accusato proprio Savastano, è una farsa.

A complicare la situazione, l’omicidio di Carmelo. Inizialmente, del delitto viene accusato Di Marta, ma Montalbano vuole vederci chiaro…

Parallelamente a questa indagine, il commissario di Vigata deve fare luce su una storia di traffico d’armi: in una casetta diroccata, in un campo vicino al paese infatti, Montalbano e i suoi uomini trovano le tracce di alcune casse contenenti armi.

Gli unici uomini che frequentano la zona sono due braccianti tunisini che, dopo il colloquio con Montalbano, presentatosi non in veste ufficiale, fuggono da Vigata. Chi era nascosto nella casa diroccata e ha riconosciuto il commissario? Chi è il terzo uomo coinvolto in questa storia?